Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problemi urgenti con padda

  1. #1
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgio67


    Registrato dal
    26-05-08
    residenza
    inzago (mi)
    Messaggi
    32

    problemi urgenti con padda

    Salve a tutti mi chiamo Giorgio e sono nuovissimo del forum. Premetto che vi ho sempre letto senza sentire la necessità di registrarmi e per non "disturbare troppo". Da sempre grande aapassionato dei simpatici diamantini mandarini da circa un mese posseggo coppia di Padda. Da qualche giorno la femmina credo sia ammalata, molto gonfia tiene il capo sotto l'ala e si sposta pochissimo anche se mangia e beve. Qualcuno mi ha detto che deve essere un problema polmonare di cui spesso sono afflitti e di somministrare antibiotico x umani "a base di amoxicillina" una pastiglia farla in 5 parti e darla nel beverino x 5 giorni.
    Chiedo a voi se posso fare altro e se ciò che mi han detto è vero? Salutissimi a tutti

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Ciao e benvenuto, secondo me ti hanno consigliato male, gli antibiotici in compresse non si sciolgono correttamente in acqua e si depositano sul fondo del beverino senza essere ingeriti, inoltre se una compressa è una dose idonea per una persona che pesa 70 kg, come può, 1/5 della stessa, essere una dose idonea per un uccellino che non pesa neanche 70 g? ti consiglio di consultare un veterinario.
    - zeru tituli -

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quoto Jalapeno.
    I sentito dire portano sempre guai. Falla vedere al più presto ad un veterinario aviare perchè il metabolismo degli esotici è veramente molto veloce.
    In attesa, se puoi ,mettila al caldo, sotto una lampada a 34-35 °C).
    In bocca al lupo
    Enzo

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  4. #4
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Giorgio,hanno gia' finito la muta?
    Quelli di un mio amico,durante la muta sembrano ammalati e si comportano cosi'.
    Tieni conto che il padda e' conosciuto per la sua salute di ferro e robustezza in generale,quindi non dare gli antibiotici a caso e segui i consigli che ti hanno dato Jalapeno ed Enzo//[[]]

    p.s. Benvenuto sul forum!

  5. #5
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgio67


    Registrato dal
    26-05-08
    residenza
    inzago (mi)
    Messaggi
    32

    problema con padda

    Ringrazio veramente di cuore tutti ma forse ho iniziato a chiedere consigli e cercare di curarla in ritardo...difatti stanotte e' morta. MI spiace veramente e si che ieri sera l'ho divisa dal maschio ho rimesso pure una nuova spiga di panico tutta x lei ed ho visto che la mangiava egregiamente.....peccato ci tenevo molto.
    Grazie Giorgio

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da giorgio67 Visualizza il messaggio
    Ringrazio veramente di cuore tutti ma forse ho iniziato a chiedere consigli e cercare di curarla in ritardo...difatti stanotte e' morta. MI spiace veramente e si che ieri sera l'ho divisa dal maschio ho rimesso pure una nuova spiga di panico tutta x lei ed ho visto che la mangiava egregiamente.....peccato ci tenevo molto.
    Grazie Giorgio
    Mi dispiace molto, non abbatterti, vedrai che le soddisfazioni, in realtà, sono dietro l'angolo. Basta avere la forza di cercarle.
    cari saluti
    Enzo

    [=^||||

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. problemi
    Da amethist nel forum Segnalazioni problemi riscontrati sul forum
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-04-09, 19: 55
  2. padda
    Da gighen nel forum Padda
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-10-08, 22: 23
  3. Problemi ad un ala
    Da Deso nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-10-08, 16: 13
  4. Pdg x padda
    Da pietro alessio di maria nel forum Ibridi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-09-08, 12: 02
  5. Padda
    Da rodolfo gherlone nel forum Le vostre foto
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01-10-07, 14: 40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi