Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Ecco le foto

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Comunque le foto non rendono giustizia ai canarini.
    Magari a settembre ne posteremo altre con i canarini in atteggiamento piu' da lavoro.
    Salvatore Cremone


  2. #12
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413
    carini bravo!!!1--.
    nel forum affondato ero jiji ////---

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi.1

    L'avatar di luigi.1
    Registrato dal
    06-02-08
    residenza
    gubbio
    Messaggi
    53

    complimenti sono davvero belli un ottimo ciuffo fianchi vaporosi e non cadenti spalline sui primi 2 ottime se la taglia é buona insieme al jabout sono da mondiale . il cannella e quello che mi piace di più ma forse è la foto . il difficile viene ora mi raccomando la massima attenzione. luigi berettini gubbio

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Luigi, dieci giorni fa sono stato in allevamento da Alfonso, sono rimasto impressionato non tanto da questo o quel soggetto, ma dal gruppo di riproduzione.
    Tanti canarini di livello fanno il vero ceppo, anzi per essere preciso, e' lo scarto che fa il ceppo e mi spiego:
    Nel film " cosi' parlo' bellavista" del grande De Crescenzo, c'e' una frase che dice, " DAMMI LA TUA MUNNEZZA E TI DIRO' CHI SEI" munnezza intesa come rifiuti.
    Infatti un ceppo che sta assimilando tutti i geni positivi, deve lasciare il segno negli scarti, cioe' quelle caratteristiche primarie che devono essere presenti in tutti i soggetti, o se vogliamo l'assenza dei difetti gravi.
    Il cannella e' un ottimo canarino, ma io su tutti quoto l'ardesia pezzato, penso che e' un canarino che gareggera' per i primi posti.
    Salvatore Cremone


  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi.1

    L'avatar di luigi.1
    Registrato dal
    06-02-08
    residenza
    gubbio
    Messaggi
    53

    se è arrivato a questo livello (sia x bravura x fortuna che x acquisti azzeccati) avrà anni di soddisfazioni.ma digli di creare ceppi interni x rinsanguare al tempo debito o meglio ogni anno provare alcune coppie x i cosiddetti esperimenti così potrà aumentare gli anni della ribalta. io ho provato le sue emozioni 2 o 3 anni fa quando piazzai 3 fiorini a reggio emilia e 2 al campionato itaiano più qualche 90 . nel mio allevamento nn erano presenti fiorini sotto il 90 a parte 3o 4 che avevano caratteristiche che mi interessavano . grandi soddisfazioni ma da lo scorso anno tutto da rifare........le sfide sono belle x questo. un grande in bocca al lupo e spero di vederci al mondiale luigi berettini gbbio

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Luigi, conoscevo la bonta' dei tuoi canarini, anche se non allevo fiorini, mi tengo documentato e seguo tutte le razze arricciate o quasi.
    Non sono dell'avviso che Alfonso deve crearsi ceppi paralleli, almeno per il momento, visto che ancora deve perfezionare il suo, che staiamo costruendo da soli tre anni.
    Il Fiorino sopporta bene la consanguinita' e l'allevamento del prof. Zingoni ci insegna che la razza ha ancota tante cose da esprimere, nel piumaggio e nella taglia.
    Spero che tu non demorda e che costrisca di nuovo quei bei canarini che portavi in giro alle mostre.
    Un in bocca al lupo
    Salvatore Cremone


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Ecco Lo Striscione Aoe !!!!!!!
    Da Silvio Feduzi nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09-11-08, 10: 38
  2. ecco le foto dei lori
    Da claudiogiuseppe nel forum Psittaciformi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-08, 18: 53
  3. ecco il mio allevamento
    Da franco.forte nel forum Allevamenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27-11-07, 23: 55
  4. Ecco il mio campioncino !!!
    Da Claudio Bosich nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-11-07, 14: 41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi