Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: alle prime armi frosone

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pask79

    L'avatar di pask79
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    procida
    Messaggi
    77

    alle prime armi frosone

    ciao a tutti , pochi giorni fa mi hanno regalato una coppia di frosoni! stupendi , mi hanno detto che devono stare separati fino ai primi di marzo, adesso alloggiano in una gabbia divisa da grata. e' vero oppure li posso gia unire alloggiandoli in una gabbia piu grossa e tentare la riproduzione??? grazie mille a tutti coloro che risponderanno. ciao

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    penso che il consiglio che ti hanno dato sia corretto.Osservali spesso sia nel comportamento che nei cambiamenti "fisici",quando i becchi diventeranno scuri e il maschio corteggerà la femmina cantando, facendo la sua parata con le ali a "ventaglio" e quando si imbeccheranno allora saranno affiatati.In quel momento metti un nido nella parte della gabbia occupata dalla femmina (meglio se quello già preparato in fibra di cocco),fornisci il materiale adatto e dopo che ha fatto il nido uniscici il maschio.Osservali bene perchè i maschi sono molto focosi.Dopo che si sono accoppiati conviene separarli ma se noti che il maschio non rincorre la femmina e non la disturba li puoi lasciare insieme. Cerca di alloggiarli in uno spazio il più possibile spazioso soprattutto se sono molto agitati.


    Beata Gallipoli,Matera.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pask79

    L'avatar di pask79
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    procida
    Messaggi
    77

    grazie tante dei tuoi consigli !!!!!!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi