Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Principiante....

  1. #41
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Beh, i combattenti sono di poche pretese, purchè ti limiti ad una coppia...io ti consiglio di limitarti all'inizio ad un acquario dedicato ai Pecilidi ovovivipari, magari Guppy e Platy o Guppy e Molly...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #42
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gennaro4

    L'avatar di Gennaro4
    Registrato dal
    12-02-12
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    342

    Ok grazie........

  3. #43
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gennaro4

    L'avatar di Gennaro4
    Registrato dal
    12-02-12
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    342

    Comunque oggi sono andato ad acquistare i pesci e facendomi spiegare un po' dal negoziante di cosa necessitavano ogni pesce ho deciso di prendere una coppia di pesci paradiso che sono davvero belli e 3 otocinclus,che ne pensate?vorrei integrare un po' la dieta della coppia sarebbe meglio cibo vivo,surgelato o liofilizzata?ma se faranno il nido si riuscirà a mantenere con il filtro acceso?
    Grazie

  4. #44
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    Gli otocinclus affinis devono essere inseriti in acquari avviati da anni e maturi al 100% perchè sono abbastanza difficili (sono al 90% pesci di *******) e senza la giusta acclimatazione moriranno in poco tempo (speriamo di no)e devono essere inseriti in branchetti da almeno 10 esemplari.....
    Alessio.A RAE P61

  5. #45
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gennaro4

    L'avatar di Gennaro4
    Registrato dal
    12-02-12
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    342

    Comunque questi pesci li ho scelti in base ai valori dell'acqua,al momento gli otocinclus stanno perfettamente speriamo che continuino a stare così,aggiungo qualcun altro allora?

  6. #46
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    ho ho .. quanti acquariofili, per un attimo pensavo di essermi connesso su un altro forum
    Gennaro li hai fatti i test? Non correre per i pesci, anzi fai una foto della vaschetta che vediamo come sei messo

  7. #47
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gennaro4

    L'avatar di Gennaro4
    Registrato dal
    12-02-12
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    342

    Ciao i test li ho fatti però chiedendo anche ad altri forum ho fatto un errore comprando le strisce,ormai passato più di un mese e confrontandomi anche con i test ho comprato una coppia di pesci paradiso i quali nel giro di una settimana il maschio è cresciuto molto e si è colorato moltissimo mentre la femmina è di 2-3 cm più piccolina è normale?e poi ho deciso io di comprare 3 otocinclus affinis che ho inserito sempre confrontando con i test e per il momento stanno benissimo anche perché stanno da più di 2 settimane,ah Scusami un'altra domanda ma il cibo vivo quale mi consigli?va bene quello online?
    Grazie

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi