Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Coppia pappagalli cenerino

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di turuzzo83

    L'avatar di turuzzo83
    Registrato dal
    05-04-08
    residenza
    Gioia Tauro
    Messaggi
    210

    Coppia pappagalli cenerino

    Salve , sono turuzzo83 e possiedo una coppia di cenerini giovani femmina 07 maschio 06 acquistata in allevamento , vorrei un consiglio in quanto la femmina è aggressiva con il maschio cioè lei deve mangiare per prima mentre il maschio rimane un po in dietro sul posatoio , inoltre quando si trovano sul posatoio più alto entrambi con le ali accostate la femmina gli ringhia e tenta di beccarlo oppure si allontana . Il maschio sopporta ciò che fa la femmina ma non si sposta da dove si trova . Preciso che gli animali sono stati sessati dal dott. Bertoni e che nessuno dei due esemplari possiede piume staccate con violenza . Stamane ho parlato con l'allevatore è mi ha detto che questi comportamenti sono normali in quanto la coppia è giovane e quindi può darsi che una volta raggiunta la maturità sessuale le cose cambino in quanto nei cenerini come nei lori è la femmina ad avere un carattere dominante . Cosa ne pensate ?

  2. #2
    Member

    L'avatar di Amad
    Registrato dal
    26-03-08
    residenza
    Pakistan - Roma
    Messaggi
    76

    Ciao,

    anche io ho una "coppia" giovane maschio fine 06 femmina 08 però allevati a mano... nel mio caso è il maschio che si comporta come la tua femmina quando sono nella gabbia... quando sono liberi in casa la femmina cerca di avvicinarsi e lui scappa proprio.. io penso è perche non hanno ancora preso confidenza.. aspettiamo i piu esperti..

    ps. Auguri per la coppia

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizio raffaele


    Registrato dal
    22-04-08
    residenza
    foggia
    Messaggi
    209

    ci vuole molto pasienza con i pappi
    sono giovani la maturita sessuale e' intorno a 4 5 anni
    la cosa che ti consiglierei e di mettere doppia mangiatoia per evitare che il maschio mangi poco o nulla
    quando sono giovani hanno bisogno di piu spazio a disposizione quindi una gabbia piu grande perche in caso di litigio possono scappare o stare in disparte
    di solito non si mettono mai insieme se non si conoscono li dovresti mettere in due gabbie vicine in modo che si vedano e facciano amicizia
    se pooi sono allevati a mano ci vuole piu tempo non hanno mai socializato con i propri simili e quindi sono aggrssivi verso di loro
    90DT

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. coppia di gloster e coppia di gialli
    Da gabriele ventura nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-10-09, 21: 46
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-06-09, 14: 48
  3. cenerino
    Da luca73 nel forum Notizie e domande
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-03-09, 20: 41
  4. cenerino
    Da Attilio Casagrande nel forum Persi e ritrovati
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-02-09, 19: 39
  5. Cenerino
    Da antonino68 nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11-12-08, 15: 30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi