Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: inizio delle cove dei gibber

  1. #1

    inizio delle cove dei gibber

    salve come ogni anno inizia la scommessa delle cove..si avete capito bene una scommessa perche' ogni anno lo è con questa razza....
    pero' ad ogni problema c'è un rimedio, con tanta cura e dedizione si puo' fare tutto!!!comunque per qualsiasi domanda riguardo le cove se posso essere d'aiuto non esitate......

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    ciao davide approfitto della discussione che hai aperto per domandarti (visto che qui dalle mie parti il tempo continua a non promettere nulla di buono) a quali inconvenienti potrei incappare se decidessi di accoppiare adesso?
    Ti spiego brevemente quali sono i miei timori: a differrenza dell'anno scorso (in questi giorni avevo già i primi figli) i miei canarimi fanno fatica ad andare in estro nonostante io abbia fatto tutto il necessario: vitamina E ai maschi, ADE alle femmine, quattordici ore di luce, alimentazione adeguata, esattamente come l'anno passato. Secondo te da cosa è dipeso? Un saluto, Milo.

  3. #3

    bravo ti sei dato la risposta da solo,il TEMPO!!questo aledettissimo tempo che non vuole migliorare..
    allora potresti avere come problemi:essendo che c'è freddo la femmina non si alzi dal nido per dargli a mangiare..credimi succede!poi con questo freddo i maschi è difficile che vadino in produzione infatti se ci fai caso tendono a stare gonfi...consiglio mio?aspetta un po' butti solo una covata al vento....

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    Grazie Davide,quindi aspettiamo anche se le balie ormai sono partite e credo di non poter aspettare ulteriormente. Ciao a presto, Milo.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    gibberisti toglietemi una curiosità ma i gibber covano? o dato l'esiguo piumaggio le loro uova vengono affidate alle balie?
    Step

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mara-4


    Registrato dal
    22-12-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    115

    potresti ritrovarti una femmina di gibber nel nido che cova ma da li ha portare i pulli fino allo svezzamento ce ne vuole..... sicuramente per i gibber le balie sono d'obbligo non credo che nessun gibber sia allevato da gibber questo però secondo la mia modesta esperienza a presto
    mara-4

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    CIao Mara-4, sulla questione dell' obbligo delle balie ti posso dare pienamente ragione ma per una questione di sicurezza, nel senso che non sempre i gibber portano a termine lo svezzamento, però ti parlo per esperienza personale, non avendo cioè in un'occasione a disposizione balie libere, due coppie di gibber abbiano covato e svezzato la bellezza di due figli a testa che tuttora ho in allevamento ed in ottima salute. Un saluto, MILO

  8. #8

    devo dire che vi state sbagliando,xke le balie sono importanti ma non indispensabili..io amici allevatori che fanno allevare i gibber ne conosco tanti...e devo dire che la meta' delle mie coppie allevano da sole..certo li aiuto pure io con l'imbecco..

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mara-4


    Registrato dal
    22-12-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    115

    davvero ??? e tu con che frequenza devi imbeccare piu o meno ?? e a che ora ?? percè con il lavoro è un problema

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    per Davide Ficano

    Che le balie non siano indispensabili (ma di aiuto si) si è detto più volte, ma io personalmente non conosco nessun allevatore, datato e non (a differenza tua) che si affidi solo ed esclusivamente ai gibber stessi per portare a buon fine lo svezzamento: come mai? Sarà che forse lo svezzamento da parte dei gibber è più un' eccezione che una regola e che quindi sarebbe oltremodo rischioso ( anche se tecnicamente non impossibile) rinunciare all'uso delle balie? Dico questo perchè il mio timore è che un neofita, leggendo le tue parole potrebbe avventurarsi a fare allevare i pulli dai gibber stessi pensando di potere evitare completamente di ricorrere alle balie, mettendo così ad altissimo rischio la riuscita delle stagione riproduttiva.In sintesi direi che bisogna certamente lavorare affinchè i gibber ( oltre ad essere prolifici) arrivino ad essere dei buoni allevatori cosa che allo stato attuale dei fatti non sono. Tu ti sentiresti di affermare il contrario? A persto, Milo
    Milo

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Qualche foto delle cove in corso, con sorpresa...
    Da Alessandro Ascheri nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 18-03-09, 00: 09
  2. consiglio prima delle cove
    Da livion2006 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-03-09, 21: 57
  3. inizio cove secondo voi
    Da livion2006 nel forum Allevatori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-02-09, 13: 51
  4. inizio cove a febraio
    Da benvenuto john nel forum Canarini di colore
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23-01-09, 14: 01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi