Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Aiuto Incardellato?

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    25-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Comunque ho acquistato una nuova cardellina con licenza ecc !!
    Comunque visto che qui siamo sul forum degli ornitofili!!
    CHi ha il buoncuore di mettere passo passo quello che bisogna fare ??
    Ho a disposizione una classica gabbia per canarini visto che questo lo farò a casa nella mia stanzetta !!
    Chi più ne ha piu ne metta!!
    Chi può spiegare i vari fenomeni l estro del canarino e della cardellina cosa e come devo fare ???
    Vi ringrazio!!
    Qualsiasi cosa anche sul nutrimento qualche diciamo segreto eheheh :PPPP

  2. #12
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Siccome penso che si tratta di una cardellina di cat tura, ti consiglio di liberarla subito perché - abituata ai grandi spazi ed alla vita libera - non si accoppierà MAI in una gabbia, nemmeno se la mettessi in una 120 (altro che classica gabbia per canarini....).

    Se stai parlando della stessa cardellina che ha la rogna, ti invito nuovamente a ridargli la sua libertà perché la rogna viene anche per " stress " ed in un soggetto delicato come appunto il cardellino è già un miracolo che sia ancora in vita.


    Formalmente ti invito a evitare di scrivere di soggetti di cat tura perché se ancora non l’hai capito te lo dico in maniera molto chiara: "a cà nisciun'è fesso" e – vale come avviso - per questa volta non si valuteranno provvedimenti nei tuoi confronti.

    Prego tutti gli utenti di non effettuare ulteriori interventi.
    Ultima modifica di Paride; 21-01-13 a 00: 13


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    25-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Siccome qui si fraintende sempre e pure io non mi spiego meglio!!
    VI spiego meglio !!
    La cardellina di cui ho avvisato gia la denuncia come detto nell altro post mi è stato detto stesso dalla guardia forestale che un uccello selvatico casomai restasse per molto tempo perde diciamo lo stato selvatico!!
    Questo è quello che ho detto nell altra discussione!!
    Parole sante, infatti come ho ben detto io sono andato sia al comune perchè ci lavora un mio parente e sia la guardia forestale dove lo stesso ci lavora un mio parente!!
    Infatti non è la prima volta che faccio questo infatti come ho già detto è capitato anche con un fringuello ferito dai cacciatori che impossibilitato di volare e quindi ritornare allo stato selvatico l ho dovuto denunciare la stessa cosa per la cardellina !!
    Infatti non l ho liberata ingenuamente ma bensi curata !
    Chiunque di voi non credesse le mie parole siete i benvenuti a casa mia !!!
    Riguardo ai post non lo sapevo infatti loro volevano le prove e io le ho date.
    Se dovete fare i giudici constate prima !!
    Appena saprò mettere le foto vi metterò le foto dei certificati e degli anelli!!
    E vi farete gli occhi!!
    P.s = ho ben specificato in questo forum che non vado a cerca di rogne e quando parlo parlo nel rispetto di tutti e lo stesso però nei miei confronti ma cosa che non vedo bene perchè qui tutto si fà tranne di non fare questione e non solo ci si provoca pure a fare questioni !!
    E non sono io il primo come ho letto vari forum succede sempre che qualcuno vuole capire male e faccia questione e si finisce sempre off topic e ci si allontana sempre alla discussione !!
    Come rifletto io.
    Rifletteteci voi !
    UN saluto a tutti e spero che non capiate a male quello che io vi ho detto !!!

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    Diciamo che hai scelto la strada più difficile per fare gli incardellati.
    Generalmente si utilizza il cardellino per la canarina perchè la cardellina ha un carattere un po' particolare :D
    Considera che secondo me il tuo canarino è già in estro, e finirà solo per stressare la cardellina... Fossi in te, sceglierei un cardellino per la cardellina e li accoppierei in purezza.
    Per quanto riguarda il mio metodo per fare gli incardellati, ti incollo un pezzo di un messaggio che ho scritto in un'altra discussione:
    La mia tecnica è piuttosto semplice, metto il cardellino nella gabbia della canarina già a gennaio per farli affiatare. I primi tempi si alternano piccoli litigi a tanta indifferenza e tolleranza reciproca. Cosa importante è fare in modo che la canarina vada in estro il più tardi possibile. Infatti il cardellino e la canarina hanno due fotoperiodi diversi. Quindi cerca di far andare in estro la canarina verso maggio.
    Non è detto che alla prima covata le uova saranno feconde... anzi sarà quasi sempre il contrario! L'importante è non demordere se ci saranno uova bianche, prima o poi avrai la sorpresa!
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi