Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Voliera "alternativa"

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ciuffo77


    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Borgo San Dalmazzo
    Messaggi
    240

    Voliera "alternativa"

    Qualcuno un po' fuori di testa come me ha mai pensato di realizzare una voliera di dimensioni abbondanti (4x4 mt h 2 mt) con i tubolari delle serre e come rete la lamiere di scarto di produzione delle rondelle da 2x1 mt???

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca97


    Registrato dal
    03-02-16
    residenza
    mestre
    Messaggi
    167

    non proprio così grande ma da 1,5x3x2 fatta con profili quadrati da 10 e da 12 mm se non mi ricordo male

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alexander

    L'avatar di alexander
    Registrato dal
    06-05-11
    residenza
    L'AQUILA
    Messaggi
    171

    Quote Originariamente inviata da Ciuffo77 Visualizza il messaggio
    Qualcuno un po' fuori di testa come me ha mai pensato di realizzare una voliera di dimensioni abbondanti (4x4 mt h 2 mt) con i tubolari delle serre e come rete la lamiere di scarto di produzione delle rondelle da 2x1 mt???
    Ciuffo ,la prima cosa che mi viene in mente è di fare attenzione alle parti taglienti, sopratutto le lamiere di scarto derivanti dalla lavorazione di rondelle, la parte dove viene ricavata la rondella (per fustellatura credo) sicuramente ha i bordi taglienti o riportano bave e ripassare tutti i fori con una lima credo che diventi matto.

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Beh, basta che metti il lato "tagliente" verso l' esterno della voliera, poi con un trapano e uno svasatore, intanto che ti godi i tuoi beniamini (perchè con una voliera così grande staranno stupendamente e te li potrai godere davvero!), un pò oggi, un pò domani.... e un pò anche dopodomani, va..... ma ce la puoi fare...

    Poi non è mica indispensabile che li sbavi tutti!
    e potrebbe anche essere un deterrente per i topolini.
    Comunque una bella idea!
    Se riesci posta qualche foto!
    Ultima modifica di pacriso; 10-02-16 a 11: 47

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi