Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: accoppiamento cocorite

  1. #21
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Quote Originariamente inviata da red20 Visualizza il messaggio
    il problema è che non è la prima cova, l anno scorso hanno portato avanti 7 pulli senza problemi, quindi non riesco a capire il motivo
    rispetto allo scorso anno è cambiato qualcosa in allevamento? che tipo di nido usi? gabbia? posizione della gabbia? e poi importante che fonte di luce e quante ore di illuminazione al giorno?

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    no perchè alcuni mi avevano detto che quello morbido all uovo era troppo pesante per i pulli e che era meglio quello secco quindi volevo sapere se era vera questa cosa.Cmq dall anno scorso sono cambiate alcune cose. Allora prima tenevo queste 2 coppie di cocorite in una gabbia un pò piccola e nonostante questo la coppia a cui ora sono morti i pulli era riuscita a far crescere 7 pulli lo scorso anno, ora invece li ho spostati tutti in una voliera più grande sempre all' aperto quindi non capisco perchè questa volta li ha fatti morire
    ][-^^*

  3. #23
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Quote Originariamente inviata da red20 Visualizza il messaggio
    no perchè alcuni mi avevano detto che quello morbido all uovo era troppo pesante per i pulli e che era meglio quello secco quindi volevo sapere se era vera questa cosa.Cmq dall anno scorso sono cambiate alcune cose. Allora prima tenevo queste 2 coppie di cocorite in una gabbia un pò piccola e nonostante questo la coppia a cui ora sono morti i pulli era riuscita a far crescere 7 pulli lo scorso anno, ora invece li ho spostati tutti in una voliera più grande sempre all' aperto quindi non capisco perchè questa volta li ha fatti morire
    secco ha il vantaggio di essere più digeribile ma lo svantaggio di essere meno appetibile e quindi alcune coppie non lo usano nell'allevamento con conseguenti carenze nutrizionali dei pulli. se i tuoi soggetti gradiscono quello secco somministralo. io comunque uso solo quello morbido di buona marca e non ho avuto nessun problema.
    non so da te ma qui ha fatto molto più freddo dello scorso inverno, se li tieni all'aperto eventuali gelate potrebbero essere state una concausa magari in abbinamento col fatto che avendo messo le due coppie nella stessa voliera le femmine potrebbero essersi trattenute più a lungo fuori dal nido distratte dalla presenza di altri soggetti.
    non dimentichiamo poi la possibilità di cause infettive diagnosticabili solo con un esame post mortem dei pulli da parte di un veterinario.

  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    forse per il freddo, però le femmine non escono mai dal nido, giusto qualche minuto, i maschi gli portano da mangiare dentro il nido.Cmq io per ora ho messo sia il pastone morbido che quello secco e vedo se mangiano il secco tolgo il morbido.Comunque sia anche se dovessi dare il pastone morbido questo non causerebbe la morte dei pulli vero?
    ][-^^*

  5. #25
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Non credo, a meno che non fosse avariato...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    no no, era buono
    ][-^^*

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    oggi stavo per togliere le uova al nido della cocorita invece quando ho aperto il nido c' era dentro un pullo.Menomale che ho aspettato a toglierle, ancora ci sono 4 uova da schiudere,per sicurezza le lascio
    ][-^^*

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    auguri...

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    grazie allora continuo a dar eil pastone morbido anche perchè quello secco non lo assagiano proprio
    ][-^^*

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi