Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 54 su 54

Discussione: dilemma sulla mutazione....

  1. #51
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da pangiagio Visualizza il messaggio
    Non leggo il Forum da due giorni quindi sono rimasto un po indietro:
    Calcolatore Genetico
    E' un software con dei parametri di programmazzione, con anche degli errori, sopratutto sui FG, già dal fatto che ne mensiona 3 tipi tipo II, yellowface e goldenface quindi già qualcosa manca.....se si prova ad inserire l'accoppiamento tra un blu FG ed un blu normale il risultato che ci da è 100% FG, già il primo errore e inesattezza,date che con questo accoppiamento le nascite saranno 50% e 50%.

    Ritorniamo agli accoppiamenti:
    I faccia gialla inglesi ed australiani accoppiandoli tra di loro si comportano in maniera completamente diversa:
    - fg inglese sf x fg inglese sf generrà prole a faccia bianca(fg df)
    - fg australiano x fg australiano genererà prole al 50% fg australiano e 50% normali nessun doppio fattore
    - fg australiano x fg inglese : i nati a fg saranno,statisticamente ,80% fg australiano e 20% fg inglese
    Quello scritto sopra non è dovuto a nessun calcolatore o articolo in rete ma ad accoppiamente negli anni di allevatori, posso anche darvi in MP nome e cognome senza problemi.
    In Emilia,e pian piano anche nel Lazio, il FG australiano è diffuso quasi come l'inglese, quindi è stato riprodotto negli anni con i risultati postati sopra.

    Vincenzo in rete ho visto solo ed esclusivamente degli articoli,nessuno studio scientifico-genetico, che si contrappongono ad altri articoli che la pensano come me, quindi per adesso la verità è sempre un pensiero dei singoli, ma sicuramente le certezze sono gli accoppiamenti effettuati di questa mutazione.
    Gianni per quanto riguarda gli accoppiamenti riguardanti i FG con i blu ho già dato la spiegazione del motivo per cui escono 100% fg... il calcolatore è esatto e funziona benissimo.. siamo noi che sbagliamo ad usarlo!!!!!!

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    X Pietro il calcolatore genetico è molto utile e preciso ma se si sbaglia ad inserire i dati le percentuali escono sballate (io all'inizio non ne azzeccavo una)

    il tuo sbaglio in questo caso sta proprio nel fatto che sbagli ad inserire i FG infatti la stragrande maggioranza dei vari tipi di FG, dato che deriva da accoppiamenti con i blu ne sono portatori come la prole che ti usciva sul calcolatore (yellowfaceBlue) pertanto quando andrai ad inserire uno dei faccia gialla dovrai mettere anche che porta il blu (perche è un yellowfaceBlue) di conseguenza vedrai che ti nascerà soltanto un 50% (e non il 100%) dei soggetti FG, soltanto nel caso che tu abbia un soggetto FG puro non dovrai inserire che porta il blu... spero di esserti stato utile

    ....

    scusami mi diresti gentilmente quali sono gli errori del calcolatore ?!?!?! sui Fg cosa c'è che non ti torna quanti tipi ci dovrebbero essere secondo te ???

    gli articoli che ho postato non sono mica di allevatori "amatoriali" ma di allevatori che hanno anche delle cognizioni di causa in materia di genetica... "dici" che l'autore dell'articolo non ha nessuna autorità in materia... prova a chiedere a Inte Onsman
    (MUTAVI Research & Advice Group) prova a chiedergli cosa ne pensa in merito.. io ho avuto il piacere di scambiare qualche mail con lui.. ed è stato proprio lui a indicarmi quell'articolo come il più "quotato" in rete !!!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #52
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Vincenzo
    Scrivo delle cose e tu continui ad interpretarle in maniera diversa, questo mi rammarica, sopratutto per il fatto di voler imporre le propie ragioni su un argomento ancora non chiaro. Io ho la mia idea, ma non ho mai detto che deve essere per forza quella di tutti, continuando a sottolinere ed ingigatire il carattere dei miei post, sopratutto per il fatto che sono ancora in attesa dello stutudio scientifico/genetico che asserisci ad inizio Thread di aver letto. Su quest'argomento non esiste uno studio scientifico-genetico ma esistono le prove sul campo. Posso garantirti che in italia siamo a livelli altissimi sull'allevamento dell'ondulato, l'Emilia ed adesso anche il Lazio ne sono la prova.
    Per me il thread finisce qui, non interverrò più su questo argomento.
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  3. #53
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da pangiagio Visualizza il messaggio
    Vincenzo
    Scrivo delle cose e tu continui ad interpretarle in maniera diversa ....
    scusa ma proprio non capisco, mi spieghi dove ho interpretato male ? davvero non capisco

    poi un altra cosa il fatto che in italia ci siano allevatori di grande valore, che allevano e selezionano soggetti di altissimo livello (non tutti purtroppo) non vedo il nesso se un allevatore fa un ottima selezione attinendosi agli standard non vuol dire mica che è anche altrettanto bravo in genetica... anzi ne ho conosciuti molti che in genetica non ci capiscono una ****! ma non per questo nonsono degli ottimi allevatori che ottengono anche dei buoni risultati alle mostre!

    Quote Originariamente inviata da pangiagio Visualizza il messaggio
    sopratutto per il fatto che sono ancora in attesa dello stutudio scientifico/genetico che asserisci ad inizio Thread di aver letto. Su quest'argomento non esiste uno studio scientifico-genetico ma esistono le prove sul campo.
    scusami ma almeno l'hai letto l'articolo che ho postato... a me sembra "abbastanza" scientifico e non basato soltanto sulle esperienze di allevamento.... o forse ti aspettavi qualche articolo pubblicato su "science" o altre importanti testate del settore? se cosi fosse penso che tale articolo non lo troverai mai! tutt'al più potresti trovare qualche articolo pubblicato su qualche rivista ornitologica.. ma in altre non penso proprio!

    poi scusa continui ad affermare che non posto nessun argomento a sostegno della tesi da me supportata.... ma mi dici quali argomenti hai postato tu su quella che supporti tu?? fino a ora ho lettosoltanto dei "sentitodire" ma nulla di concreto

    Ps. io non devo convincere nessuno, mi limito a riportare e postare dati ed informazioni, se poi continui a rimanere delle tue idea a me non cambia nulla e la vedrei inutile continuare
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #54
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Voglio fare una premessa:
    la discussione sta prendendo una piega sbagliata, e me ne assumo tutte le colpe, purtroppo e nel DNA del sottoscritto la testardaggine.
    Voglio aggiungere che con Vincenzo non c'è nessun tipo di problema, ci siamo scambiati MP venerdi o sabato parlando serenamente, già quando la discussione era nel pieno del suo "splendore". Quanto scritto da Vincenzo corrisponde al vero, nel senso che la sua posizione è prettamente basate su rispettabili fonti scientifiche, mentre la mia è solamente basate su fonti esclusivamente pratiche, le due cose per quanto possono sembrare simili, si contrappongono.
    Andare avanti così è sbagliato nei confronti di chi legge questo thread in quanto si crea solo confusione sull'argomento FG .

    Il problema,purtroppo, come ha evidenziato Vincenzo è che,permettetimi mi aggiungo nel mio piccolo anche io,siamo in pochi a scrivere e mandando avanti la discussione in questa maniera non si fa del bene alla divulgazione dell'ondulato di colore e sopratutto ad amicizie che se pur,per adesso,virtuali hanno la loro importanza.

    Vincenzo, concentrati sui cacciatori, se ha i bisogno di munizioni al sale fammi un fischio
    Gianni
    R.N.A. 37SV

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi