Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: diamante guttato aggressivo nei confronti dei diamanti di gould

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Edu

    L'avatar di Edu
    Registrato dal
    27-10-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    20

    diamante guttato aggressivo nei confronti dei diamanti di gould

    salve a tutti , qualche mese fa ho costruito una volire per i miei uccelli in cui ho inserito una coppia di calopsite che subito dopo hanno fatto il nido e 4 uova schiuse solo 3, e fino a qui tutto bene poi 2 settimane fà ho messo una coppia di guttati e gould nella voliere insieme hai calopsite mettendo dei nidi a loro disposizione , qualche giorno dopo il guttato femmina prendeva dei fili d erba secca e invece di metterli nel nido si e costruita una specie di nido sopra il nido a cassetta ma lei a volte accetta che il maschio dorma con lei nel suo nido ma avvolte si rincorrono a vicenda .La coppia di gould invece ha fatto il nido e 2 uova ma il guttato maschio a volte gli vengono dei comportamenti aggressivi nei confronti dei gould e non li fa entrare nel nido a volte . Ora cosa posso fare aiutate per favore !!!! Vi allego qualche foto del nido e dei guttati
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ho l'impressione (magari sbagliata) che più che una voliera sia un gabbione, questo spiega il comportamento dei Guttati, che sono animali molto territoriali e spesso aggressivi.
    Devi mettere i nidi il più lontano possibile l'uno dall'altro, inoltre ti consiglio di rimuovere il coperchio della cassettina scelta dai Guttati, così aperta forse l'accetteranno e nidificheranno al suo interno.
    Se proprio vedi che rendono la vita impossibile ai Gould....decidi quale delle due coppie allontanare dalla volieretta....anche se dato che ancora non hanno deposto sarebbe meglio isolare i Guttati.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Edu

    L'avatar di Edu
    Registrato dal
    27-10-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    20

    E' una voliera di 6x4x2.50 ,ma il coperchio del nido non si può levare , ma possono fare le uova in quella sorta di nido che hanno costruito ?

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di francescoxx


    Registrato dal
    27-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    3

    è un ammasso di erba secca la se fanno un uovo cade a terra e poi ne trovi 10 invece di 1

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mario Candeloro

    L'avatar di Mario Candeloro
    Registrato dal
    17-05-11
    residenza
    Cilavegna
    Messaggi
    47

    Il Diamante Guttato quando va in estro si comporta così è inevitabile.
    Infatti in riproduzione o in fase di pre cova non si tengono mai insieme ad altri soggetti proprio per questo motivo..
    In riposo invece non ci sono problemi..
    Te lo dico per esperienza in quanto insieme ad altre specie io li allevo e quando li metto in voliera con gli altri non ho mai avuto problemi..Anche i novelli li tengo tutti insieme cone i novelli di gould, zebrato, bichenow, codalunga e altri senza problemi.
    Ma prima che parte la preparazione alla stagione cove i maschi li isolo e li preparo da soli e poi li metto in cova con le femmine..
    Prova anche ad allontanare i nidi ma sappi che comunque non appena qualsiasi altro uccello della voliera va dalle sue parti verrà attaccato dal Guttato..
    Mario Candeloro R.n.a. FOI 84TA

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nemesi


    Registrato dal
    02-11-10
    residenza
    buonvicino
    Messaggi
    39

    Ciao direi che è una cosa normale,il diamante guttato nel periodo pre cova si comporta cosi,diventa molto territoriale,io li dividerei!

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Edu

    L'avatar di Edu
    Registrato dal
    27-10-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    20

    solo i primi gironi hanno litigato ma poi si sono appacificati ognuno si e fatto il proprio territorio perchè la voliera e grande

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi