Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Convivenza becchi di corallo e diamanti pappagallo

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Falco

    L'avatar di Falco
    Registrato dal
    07-09-11
    residenza
    Milano
    Messaggi
    115

    Convivenza becchi di corallo e diamanti pappagallo

    Buongiorno a tutti, oggi ho appena acquistato la mia prima coppia di becchi di corallo, secondo voi è possibile alloggiarli in una voliera molto spaziosa insieme ai diamanti pappagallo? Grazie anticipatamente

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Per me si, specialmente in voliera
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Falco

    L'avatar di Falco
    Registrato dal
    07-09-11
    residenza
    Milano
    Messaggi
    115

    Ok Grazie del parere

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Sei sicura che siano realmente dei Becchi di Corallo?
    La specie è abbastanza rara da trovare in giro e quindi mi meraviglia che qualcuno te li abbia ceduti. Tra l'altro si vendono a prezzi inaccessibili alla maggior parte degli allevatori...
    D'altronde ci sono molte specie somiglianti ai Becchi di Corallo... primo tra tutti l'Astrilde di Sant'elena, che è molto più somigliante delle altre specie e abbastanza facile da trovare in giro!

    Per quanto riguarda la convivenza tra Becchi di Corallo (Estrilda troglodytes) e Diamanti Pappagallo (Erythrura psittacea), anche se fattibile, non la vedo così semplice da ottenere: i soggetti apparteneti al genere Estrilda sono quasi sempre molto piccoli di taglia, schivi, timidi, perennemente in movimento... mentre i soggetti appartenenti al genere Erythrura sono parecchio più grossi, un po' prepotenti, sfacciati e più letargici!
    Onestamente li vedrei convivere solo in una grande voliera... ma dubito fortemente che entrambe le specie possano riprodursi tranquillamente senza infastidirsi l'un l'altro.


    Spero di esserti stato d'aiuto. ciao.


    Biagio

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Concordo con Biagio,come mia prima esperienza con i diamanti pappagallo (abituata con i DDG,molto tranquilli) il mio piccolo allevamento in questo periodo sta subendo una rivoluzione, .Nel preparare le coppie da mettere in cova sono stata costretta a ridimensionare il tutto ,purtroppo non ho una voliera grande,ma gabbie da 70 a 140 cm .Dopo varie soluzioni ora si trovano in compagnia dei PDG e DDG, lontani dai D.codalunga ed i mandarini,logicamente divisi maschi e femmine.
    Ultima modifica di Paolo e Melissa; 12-10-12 a 00: 01

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi