Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Come accoppiare un canarino a due canarine?

  1. #1

    Come accoppiare un canarino a due canarine?

    Salve a tutti.Ho un problemone.Avevo 2 coppie di canarini spagnoli,prima ke uno dei due maschi morisse.Adesso mi ritrovo 2 femmine ed un maschio,visto ke nn sono riuscito a reperirne un altro.Ho sentito dire ke è possibile accoppiare un maschio a due canarine.Qualcuno saprebbe spiegarmi come?Su quest'argomento sò meno di zero e vi sarei grato se mi aiutaste.Grazie infinite a tutti.Buona giornata.
    Orofino Giuseppe r.n.a.22MW

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    ciao peppone, l'accoppiamento di un maschio con 2 o anche 3 femmine è molto usato, io a 2 dei miei maschi ho dato 2 femmine a testa. io uso mettere 3 canarini in una gabbia da 60 divisa dal separè. in una parte della gabbia metto una coppia e nell'altra la seconda femmina,in questo modo il maschio si abitua a entrambe. quando la femmina insieme al maschio finisce di deporre lo sposto con la partner n.2. può andar bene anche se alloggi le femmine in 2 dierse gabbie spostando sempre il maschio. i rischi sono che il maschio si affezioni alla prima femmina e non ne voglia sapere della seconda,inoltre la femmina si stressa più del normale soprattutto con una prole numerosa. ciao/||]]
    Step

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wolf

    L'avatar di wolf
    Registrato dal
    01-11-08
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    226

    ]"]]]]^^^^Ciao la risposta che hai ottenuto va benisimo ma non dimenticare però il piumaggio,cioè brinato o intenso .se il maschio è intenso e le femmie brinate allora puoi fare l'accoppiamento e viceversa naturalmente .Guarda bene il piumaggio.Ciao auguri
    ]]^^

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    ciao, vai tranquillo io ho due maschi e sei femmine alla prima cova non ho avuto problemi, quasi tutte le uova piene, per quanto riguarda il metodo da usare quello dipende dal tipo di gabbie che hai a disposizione comunque se il maschio ha la possibilita' di poter restare almeno in contatto visivo con le femmine con cui deve accoppiarsi e' meglio, ciao e in bocca al lupo!!!!!!!!!!

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maziabird

    L'avatar di maziabird
    Registrato dal
    21-01-09
    residenza
    pescara
    Messaggi
    101

    L'anno scorso avevo 2 femmine e 1 maschio di scotch fancy( sò che non è la stessa cosa) e li ho messi in una gabbia da 90, ho messo 2 nidi per ogni femmina, e il maschio accudiva le femmine e i piccoli tutti allo stesso modo. E stato un successone, anno fatto più piccoli loro che le altre 3 coppie di gloster. Se vuoi provaci ma attenzine il materiale per il nido non deve mai mancare altrimenti cominciano a rubarselo tra di loro

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Canarine per l'ibridazione
    Da ceciom nel forum Ibridi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27-01-12, 09: 20
  2. che tipo di canarine
    Da ezionet nel forum Canarini di colore
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-05-09, 14: 41
  3. acquisto canarine
    Da niki nel forum Canarini di colore
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-02-09, 19: 38
  4. canarine in prov di ct
    Da gabriele ventura nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-01-09, 15: 00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi