Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: farfalle..

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessiariva

    L'avatar di Alessiariva
    Registrato dal
    15-05-09
    residenza
    Lavagna
    Messaggi
    298

    farfalle..

    La farfalla è un insetto che, come le falene, appartiene all'ordine dei Lepidotteri!!!!

    La distinzione tra farfalle e falene non risponde a una classificazione scientifica tassonomica, ma deriva dall'uso comune. In base a tale distinzione "popolare"alcuni autori del passato hanno proposto una distinzione tra Ropaloceri o "Rhopalocera" (farfalle), che nella classificazione moderna corrispondono alle superfamiglie Hesperioidea e Papilionoidea, ed Eteroceri o Heterocera (falene) questa distinzione oggi però non è più scientificamente accettata
    le farfalle hanno abitudini generalmente diurne ed hanno antenne clavate, a differenza di quelle delle falene, che sono spesso pettinate o filiformi, e chiudono le ali a libro in posizione di riposo!!!!!!!!!!!
    Questa distinzione di comodo, al pari di quella tra macrolepidotteri e microlepidotteri pur non essendo più ritenuta valida viene talvolta ancora utilizzata dagli entomologi per ragioni pratiche, dato che corrisponde a differenze nei metodi di studio dei diversi gruppi
    [SIGPIC][/SIGPIC]


  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    adesso anche le farfalle???????
    ma lavori per quark????
    Grande Alessia.....complimenti
    +++[[[
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  3. #3
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    ciao Alessia

    se ti piacciono le farfalle convinci il papà a portarti a visitare questo

    http://www.parchi.regione.lombardia....documento=3226

    in più cogliamo l'occasione per mangiarci una pizza tutti insieme.

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessiariva

    L'avatar di Alessiariva
    Registrato dal
    15-05-09
    residenza
    Lavagna
    Messaggi
    298

    grazie a tutti bé se vi devo dire la veritá a me le farfalle piacciono molto per il loro cambiamento di crescita e per poi i colori che avranno in seguito!!!!
    mi sa che ci vedremo tutti a mangiare...mio papá sará entusiasto di conoscervi!!!a presto

    ALE[=^||||
    [SIGPIC][/SIGPIC]


  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    brava Alessia, credo che hai stupito molte persone, sia per la tua ricerca, ma soprattutto per come sai osservare, sembra banale e scontato guardare una farfalla, ma saper distinguere tra falena e farfalla, prova la tua grande passione per gli animali e quindi anche per tutti gli esseri viventi, i miei complimenti davvero !

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessiariva

    L'avatar di Alessiariva
    Registrato dal
    15-05-09
    residenza
    Lavagna
    Messaggi
    298

    wow sono sbalordita da questa frase e ti ringrazio!!!io ho questo passione e non so come spiegarlo ma a me qualsiesi animale mi sembra un altra scoperta interessante sapere come si muovono cosa mangiano ecc.e le farfallle mi sembrano degli animali bellissimi peccato che vivono 1 giorno massimo 2....
    e a voi piacciono???
    [SIGPIC][/SIGPIC]


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi