Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cambio casa

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo78

    L'avatar di Vincenzo78
    Registrato dal
    25-09-11
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    80

    cambio casa

    Ciao a tutti
    a novembre cambierò nuovamente casa
    il problema è:dove andro' avro a disposizione 3 alternative per allevare
    1)cantina con piccolo lucernario 3x2 metri(da rimettere cmq tutta)
    2)garage con solo porta saracinesca senza luce esterna(ci entrano due stationwagon)
    3)angolo di giardino riparato da un Pino e un salice(ma da sulla strada).
    che mi consigliate?

    altro problema è un condominio e i proprietari si preoccupano del fastidio che potrebbero arrecare gli uccelli
    considerando che altri condomini hanno dei cani.
    volendo adottare l'opzione cantina o garage voi come vi comportate con i condomini?(tenendo presente la nuova legge che non vieta piu animali in condominio.
    sono preoccupato aiutatemi a risolvere il problema
    Grazie

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Ciao Vincenzo, anch'io allevo in cantina con i led sulle gabbie e non trovo nessunissimo problema e nemmeno i miei ragazzi.......ma almeno un po d'aria circola in cantina??? se hai un po d'aria io ti consiglio la cantina cosi non distruberai nessuno e nessuno disturbera tè.........

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Al contrario di Nicola, io allevo all'aperto.
    Certamente il clima non è proprio uguale a quello tuo ma in questi ultimi tempi mi sto accorgendo che anche lassù avete i 35 gradi in estate (che prima non esistevano).
    Basta solo prendere qualche piccolo accorgimento in più....

    In garage potresti sistemare un telaio subito dopo la saracinesca (magari in alluminio) e fare una porta "a giorno", munita di tanti vetri in modo che possa entrare la luce e di qualche finestra "vasistas" per il ricircolo dell'aria, impedendo così agli animali (cani e gatti) di entrare, e chiudere la saracinesca alla sera. Forse una piccola spesa ma credo che ne valga la pena.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo78

    L'avatar di Vincenzo78
    Registrato dal
    25-09-11
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    80

    grazie per le risposte,ancora non l'ho vista ma i proprietari dicono che ce un lucernario
    cmq mi preoccupano i condomini,che tipo di permessi devo richiedere oltre l'iscrizione al FOI?

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Chiedi l'autorizzazione all'ASL cosi si possono attaccare tanto stai tranquillo che dal punto di vista dei decibel permessi dalla legge non arriverai mai e poi mai a superarli specie perche di notte i pennuti dormono.A me rompono a ogni riunione ma me ne sto fregando altamente tanto con l'autorizzazione dell'asl anche se vengono i vigili a controllare non ti dicono nulla. Anche io come dice Paride cercherei di sistemare il garage cosi avresti meno preoccupazioni, tipo neve, pioggia ecc e anche in inverno non andresti mai sotto lo zero

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi