Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: fringuello e tarme

  1. #1
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    fringuello e tarme

    da circa 15 gg sto provando a somministrare tarme della farina vive al mio fringuello(non ne avevo mai date) ma non ne vuole sapere.Ho provato a metterle in una mangiatoia con semi di girasole,ma lui mangia i semi e lascia le tarme,ho provato anche a lasciarne alcune sul fondo gabbia,nella speranza che vedendole muoversi sul fondo sia in qualche modo stimolato a beccarle ,ma niente da fare.Pensavo di tagliuzzarle mettendole nel mangime ,ma temo che se non le mangia subito imputridiscano e possano far male a lui o alla messicana(neanche lei le guarda).Consigli?

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io le pinzo agli sportyelli con le mollettine porta insalata e il movimento li stimola a becccarle, oppure devi inserire in gabbia momentaneamente un eccello che già le mangia e loro lo faranno per emulazione, io uso i lucherini per insegnare a tutti come mangiarle.

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Prova a spremerle sui semi o in mezzo al pastone, non penso che imputridiscono se stanno una giornata, la sera butti tutto e riprovi il mattino seguente
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    Prova a spremerle sui semi o in mezzo al pastone, non penso che imputridiscono se stanno una giornata, la sera butti tutto e riprovi il mattino seguente
    il primo anno che ho provato ad inserire i bigattini (bolliti e surgelati) notai pure io la stessa cosa, e cioè che i fringuelli li ignoravano. Poi, su consiglio di qualcuno del forum che per il momento non ricordo il nome, ho somministrato i bigattini in una vaschettina coprendoli con il pastone che invece gradiscono quasi tutti gli uccelli. Fu la soluzione migliore, infatti becchettando il pastone iniziarono ad assaporare anche i bigattini.
    Adesso, somministro direttamente gli insetti nella vaschettina e dovreste vedere come li sbucciano dalla loro cutecola.
    Prova con questo metodo e poi mi dirai.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    grazie a tutti,proverò a metterle nei semi,dato che mangia solo quelli

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ancora niente,ho provato tutti i metodi,tagliuzzate nei semi,nel pastone,sui piselli,vive nelle mangiatoie,sul fondo gabbia,pinzate con la molletta,non ne vuole sapere di assaggiarle,non so piu che fare..

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di noel

    L'avatar di noel
    Registrato dal
    12-12-07
    residenza
    Madrid
    Messaggi
    176

    Ahora al principio para que entren en celo yo les pongo una mezcla de insectos que llevan vivos gusanos de la harina y grillos , partidos en trozos para que se los puedan comer al gusto + unos pocos de gusanos bufalos y pinkis , yo tengo a mis parejas ya en celos y empezando hacer el nido . aparte en un comedero les pongo la misma mezcla de pasta que al resto de aves del criadero esta pasta lleva los siguientes ingredientes : pan duro y rallado , una cucharada de aceite de girasol omega 3 y 6 , ajo en polvo o crudo triturado , guisantes triturados , huevo cocido triturado , brocoli triturado y germinados , todo bien mezclado , se lo comen que da gusto .
    Cuanto mas conozco a los hombres , mas amo a los perros .

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    prova a mettere prima quelle piccole poi una volta abbituati gli metti quelle piu grandi..nella molletta me li manggiano anche i cardinalini

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi