Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 13 di 13
primaprima ... 3 9 10 11 12 13
Visualizzazione dei risultati da 121 a 125 su 125

Discussione: La riproduzione degli ondulati

  1. #121
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Probabilmente dipende dal fatto che le foto sono state cancellate dal sito in cui erano state precaricate, o forse è stato lo stesso autore del post che le ha rimosse, dato che non fa più parte degli utenti di questo forum.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #122
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di yetta969


    Registrato dal
    28-05-14
    residenza
    Calenzano
    Messaggi
    1

    si anche io il 90% delle foto non riesco a vederle

  3. #123
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerita


    Registrato dal
    04-03-17
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1

    Informazioni Coppie e cove

    Ciao, io sono una new entry e ho 2 voliere con 8 esemplari. Di cui 4 in una e 4 in un' altra voliera. Ora in un voliera ho una coppia ben solida Mia e Marcellus lei Lutina lui Austraiano e altri 2 esemplari, ( un maschio e una femmina / Butch pezzato verde e Fabienne cobalto) che non si filano per niente. Butch è sempre stato molto legato e amico di Marcellus, per questo non li ho separati. Ho messo 3 nidi e subito Mia e Marcellus hanno cominciato ad accoppiarsi e lei ad esplorare il nido. Fabienne vorrebbe un compagno e L'ho vista diverse volte scambiarsi cibo con Marcellus e girare intorno al nido di Mia. Ieri ho trovato 2 uova rotte a terra. Secondo me sono le uova di Mia che Fabienne ha buttato giù. Ho subito diviso Fabienne e lasciato gli altri 3 insieme, Mia Marcellus e l'amico Butch che sembra aiutarli senza disturbare. Controllerò nei prossimi giorni cosa accade.Ho fatto bene? dovrei prenderle un altro maschio? mi spiace tenerla sola. Grazie per i consigli.
    Vale

  4. #124
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Vale, l'ideale per riprodurre bene e senza problemi gli ondulati sono le coppie singole...se proprio invece vuoi utilizzare la colonia dovresti tenere assieme almeno tre coppie, perché altrimenti tenendone soltanto due una tenderebbe inevitabilmente a dominare sull'altra, soprattutto le due femmine si ostacolerebbero tra loro per il possesso dei nidi (come hai già avuto modo di notare, una delle due femmine ha buttato giù le uova dell'altra per usurparle il nido). Se hai la possibilità di dividere le volierette o di usare delle gabbie da cova io metterei le coppie singolarmente per la riproduzione, per poi utilizzare le voliere per i novelli appena svezzati e per gli adulti una volta terminate le cove...credo sia la soluzione ideale..
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #125
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ctronch


    Registrato dal
    14-07-16
    residenza
    lucca
    Messaggi
    14

    Buongiorno a tutti , vi racconto il comportamento che ho osservato di questi pappagallini .

    Sabato scorso mentre cambiavo e pulivo il fondo + cotole dell'acqua , mangime nelle mangiatoie ecc della voliera dove tengo gli ondulati (4 coppie + un paio di maschi) , una femmina con una nidiata di pappagallini mi e' scappata .
    E' volata su un albero e da li invece di buttarsi sulla voliera ha seguito alcuni passeri che volavano da quelle parti e si e' persa.
    Ho aspettato un paio d'ore dopodiche' ho preso il nido e ho controllato l'esatto contenuto.
    Due pappagillini spelacchiati con alcune piumette + altri 3 a scalare inplumi e cechi ecco qual'e' stato il contenuto.
    Ho pensato che i 2 piu' grandi forse ce l'avrei fatta a tirarli su, mentre per quelli implumi l'avevo visti gia' morti.
    Pero' allevandoli in voliera c'erano altre femmine con solo le uova e una invece con 2 pappagallini gia' pieni di piume che si affacciavano gia' all'apertura del nido.
    O la va o la spacca ho pensato e ho trasferito l'orfani con la nuova balia e ho osservato .....
    La femmina ha preso subito a imbeccare tutti grandi e piccoli e la sera e' ritornata a dormire nel nido anche se erano dei gioni che non lo faceva +.
    Forse perche' c'erano dentro quelli implumi.
    In questi giorni ho osservato un altro comportamento spettacolare.
    I pappagallini piu' grandi nel nido rigurgitavano il cibo nel becco di quelli piccoli che li pressavano continuamente.
    Chissa' se succede anche in natura o solo in cattivita' con grande abbondanza di cibo .
    Comunque a 4 gg dal tragico evento della fuga , gli orfanelli sono tutti vivi.

    saluti

+ Rispondi
Pagina 13 di 13
primaprima ... 3 9 10 11 12 13

Discussioni simili

  1. Il CALCIO nella riproduzione degli uccelli - L.Brocchi
    Da marco cotti nel forum Allevamento
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-11-09, 18: 54
  2. Pappagallini ondulati
    Da Francesca Perosino nel forum Allevamento
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 25-08-08, 11: 53
  3. coppia ondulati
    Da lebistes nel forum Psittaciformi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 20-05-08, 14: 38
  4. La riproduzione degli uccelli canori
    Da Testapensante nel forum Canarini di colore
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-04-08, 13: 15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi