Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Voliera per Diamante Mandarino

  1. #1

    Voliera per Diamante Mandarino

    1++, Salve a tutti desidero avere qualche consiglio. Io attualmente ho due coppie di Diamante Mandarino di cui una coppia mi ha dato gia due pulli che sono cresciuti a meraviglia, tanto che la settimana scorsa li ho separati dai genitori. Questi stessi genitori, sia ieri che oggi mi hanno fatto nascere altri pulli. Sono rimasti altre due uova, che se va bene, domani e dopodomani nasceranno anche questi pulli. Se dunque tutto procede bene tra non molto avrrò ben 10 Diamanti Mandarino. Inoltre più in avanti vorrei allargare la mia famigliola con delle coppie di Diamante Gould che sono una meraviglia. ma nel fratempo vorrei costruire una Voliera per poterli poi mettere li le varie coppie. Io avevo pensato a una volera dalle dimensioni 3,00m X 2,00mX2,50m. Di quale materiale mi consigliate di farla? Meglio di legno di castagno o meglio dei profilati di accaio? Se qualcuno ha gia costruito una voliera e ha delle foto, si possono vedere per potere farmi un ideea? Grazie dei vostri consigli.^[[[]]

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Ciao Dany, se vai su ALLEVAMENTI, ne vedrai di tutti i tipi, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  3. #3

    io ti consiglierei i profilati....sono più resistnti all'usura...e anche ad eventuali parassiti del legno....poi dipende....anche economicamente il castagno non è il masismo...magari cerca di capire quale rete fa al caso tuo ed anche il fondo è un bel discorso...

    per quanto riguarda gli esemplari sappi che i gould non sopportano basse temperature come i mandarini, e anche se in voliera ti risulterà difficile farli riprodurre eventualmente, infatti i mandarini sono frenetici e piuttosto possessivi...specialmente coi nidi!

    ma questo è un'altro discorso....

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Ciao dany.Io ti consiglierei i profilati di alluminio dato che sono più pratici.Le dimensioni vanno bene anche perchè è sempre meglio abbondare.Se hai intenzione di tenere dei gould ti consiglio di dividere la voliera o costruirne un altra dato che come ti hanno gia detto i gould non si riproducono se hanno accanto altre specie come i dm appunto che sono molto movimentati.Riguardo la rete sarebbe buona una a rettangoli 2x1 in modo da non coprire troppo la visuale.
    SV189

  5. #5

    Quoto i miei predecessori, i Gould mal sopportano di convivere con specie fin troppo estroverse come i mandarini anche in spazi abbastanza grandi...

  6. #6
    2++. Ragazzi, vi ringrazio dei vostri consigli e sugerimenti. Grazie di cuore, e continuate cosi. Spero che possa crescere l'amore per questi amici a due zampe e con le ali [[[[^. Viva i nostri amici pennuti. --; 3....- 3^^((-)
    Ciao a tutti da Dany

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da dany Visualizza il messaggio
    2++. Ragazzi, vi ringrazio dei vostri consigli e sugerimenti. Grazie di cuore, e continuate cosi. Spero che possa crescere l'amore per questi amici a due zampe e con le ali [[[[^. Viva i nostri amici pennuti. --; 3....- 3^^((-)
    Ciao a tutti da Dany
    Ce lo auguriamo anche noi Dany 1++,
    SV189

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Diamante mandarino
    Da Linda Crippa nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-07-10, 13: 54
  2. Diamante mandarino
    Da Antonio Iaria nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-12-08, 17: 22
  3. diamante mandarino
    Da swam nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-07-08, 00: 26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi