Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Chiudi la discussione
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46

Discussione: baycox

  1. #41
    Testapensante
    Guest

    Certo, nessuno, io per primo, dubita di Chieppa.
    Ho citato il suo articolo, come ho scritto, prorpio per le note conclusive, che invitano a un diverso approccio e selezione dei soggetti.
    Inoltre, sempre come scritto, ho trovato una persona estremamenta garbata e disponibile.
    Massimo

  2. #42
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di luca scarano


    Registrato dal
    07-07-07
    residenza
    Battipaglia
    Messaggi
    52

    codice HTML:
    o allevo lori da qualche anno e posso assicurare che per curare una micosi occorre utilizzare antifungini di seconda o terza generazione come lo sporanox (utilizzato per i malati di AIDS) e il Fungilin o il Mycostatin sono acqua fresca, proprio perchè per anni allevatori con pochi scrupoli li hanno riempiti di antifungini per incrmentarne le nacite e la sopravvivenza.
    Leggendo questo post e tante persone che come me hanno assunto il farmaco in questione ci si sente realmente dei soggetti ad alto rischio.
    L'Itraconazolo contenuto nello sporanox non è altro che un farmaco che a differenza degli altri due viene assorbito a livello intestinale...quindi se la micosi è localizzata in altre zone che non siano quelle del tratto orale e digerente agisce tranquillamente(per esempio si usa per curare la ptriasi versicolor che non sarebbe altro che il "fungo di mare"), il fatto che può essere somministrato ai pazienti affetti da AIDS(questo come tanti altri antimicotici) è dovuto alla natura della patologia che porta(come dice la sigla) ad una Sindrome di Immuno Deficienza Acquisita quindi il soggetto è più esposto ad agenti patogeni opportunisti come i funghi, e viene somministrato un antimicotico che possa coprire il soggetto interamente e non solo il suo tratto gastrointestinale.
    Quindi finiamola di creare dei falsi allarmismi con delle notizie inesatte.

  3. #43
    Testapensante
    Guest

    Preferirei legegre "finiamla di trattare aninali come ogegtto da riprodurre a catena e iniziamo a lavorare tutti insieme con l'ausilio di esperti, inziiando a scemare con mostre, acquisto in blocco all'estero e uso di panacee (spirulina, .....)".
    Nessuna fa allarmiso: sono solo pillole di informazione per sensibilizzare a un diverso e migliore approccio.
    Certo, rompe le uova nel paniere a chi è "affezionato" a tale modi di fare; ma all'ornitologo doverbbe interessare la conoscenza della fisiologia e delal patologia per allevare bene e meglio, immune dalle regole del mercato economico.
    Per tornare ala presunto allarmismo (che chiameri preocuppazione di tarecere certi temi "scomodi"): quante volte all'anno le associazioni creano incintri mirati con medici aviari e aunte volte all'anno ogni allevatore esegue controlli sanitari ad hoc che non siano solo gli esami delle feci?.
    La risposta, questa si, può essere "allarmante" ....
    Massimo

  4. #44
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di luca scarano


    Registrato dal
    07-07-07
    residenza
    Battipaglia
    Messaggi
    52

    codice HTML:
    Preferirei legegre "finiamla di trattare aninali come ogegtto da riprodurre a catena e iniziamo a lavorare tutti insieme con l'ausilio di esperti, inziiando a scemare con mostre, acquisto in blocco all'estero e uso di panacee (spirulina, .....)".
    Nessuna fa allarmiso: sono solo pillole di informazione per sensibilizzare a un diverso e migliore approccio.
    Certo, rompe le uova nel paniere a chi è "affezionato" a tale modi di fare; ma all'ornitologo doverbbe interessare la conoscenza della fisiologia e delal patologia per allevare bene e meglio, immune dalle regole del mercato economico.
    Per tornare ala presunto allarmismo (che chiameri preocuppazione di tarecere certi temi "scomodi"): quante volte all'anno le associazioni creano incintri mirati con medici aviari e aunte volte all'anno ogni allevatore esegue controlli sanitari ad hoc che non siano solo gli esami delle feci?.
    La risposta, questa si, può essere "allarmante" ....
    Massimo
    Ma che c'entra questo che scrivi con il contenuto del mio post???
    Primo io non mi rivolgevo a te, secondo mettevo in evidenze delle inesattezze su di un principio attivo.

  5. #45
    Testapensante
    Guest

    luca, nemmeno io a te: parlavo del problema a monte ....

  6. #46
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Essendo l'argomento sviscerato in ogni suo aspetto e anche in altri non pertinenti si chiude il forum.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

Chiudi la discussione
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Discussioni simili

  1. baycox
    Da fabio65 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-12-08, 18: 30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi