Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: allevare indigeni

  1. #11
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da maurizio44 Visualizza il messaggio
    Ciao Pasx, non puoi allevare se non sei autorizzato e questo comporta che qualche piccola spesa dovrai farla (marche e spese segreteria ecc.) per mettere in moto la tua pratica. Non so se la tua provincia fornisce gli anelli (c'è chi lo fa) ma questi vanno ordinati per tempo ed hanno un costo. Nel caso contrario dovrai iscriverti ad una Associazione affiliata o alla FOI o ad altra federazione riconosciuta che potrà quindi rilasciare gli anellini ed anche tutto questo ha un costo, piccolo ma ce l'ha. Allevare senza essere autorizzato ti pone nella situazione di chi non rispetta le leggi e quindi non potresti, in caso di nascite, rilasciare documentazione sui soggetti che ti nasceranno e quindi è come se li avessi catturati.
    maurizio
    precisiamo
    ti puoi iscrivere ad AOE e costa meno che alla FOI.
    Ultima modifica di massimo camera; 23-01-10 a 15: 50

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    ma per l'iscrizione all'AOE si pagano 25€ annui? il prezzo degli anellini quanto è? quando mi fanno il permesso devo specificare tutte le specie che voglio allevare? se le specie sono molte si paga in più o si pagano sempre e solo le marche da bollo? scusate per tutte queste domande

  3. #13
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    Scusa Pasx vedo che sei iscritto a questo forum da diverso tempo(oltre 15 mesi) e ai oltre 900 post e ancora fai certe domande,di queste cose se ne è parlato decine e decine di volte comunque vedrai che se segui pià attentamente le discussioni sul forum la cosa ti sara più facile.
    Il prezzo degli anellini AOE è di 28 centesimi cadauno,FOI 32centesimi,gli anelli si ordinano a decine,cioè,10,20,30 ecc.ecc.
    Per avere l'autorizzazione di allevamento di fauna indigena la mia provincia non mi ha chiesta un centesimo,però so che in alcune provincie serve una o due marche da bollo da € 14,62

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    diciamo che non mi sono mai interessato più di tanto all'allevamento degli indigeni e quindi sono poco informato sulle regole di detenzione. ora parlo con mio padre e vedo se mi ci accompagna all'ufficio della forestale. ma se ad esempio vado lunedì, in quanto tempo mi rilasciano la licenza? mi devo prima iscrivere a una associazione e poi devo fare la licenza o viceversa?

  5. #15
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    Come prima cosa devi essere iscritto ad una associazione (federazione)ornitologica,che ti assegnerà il tuo numero di RNA (registro nazionale allevatori)e con quello ti rechi all'ufficio CACCIA E PESCA della tua provincia e richiedi l'autorizzazione.......non so se sei ancora in tempo ad iscriverti ad una associazione in quanto l'ultimo ordine anellini è alla fine di dicembre(FOI)....personalmente,visto che fai parte di questo forum ti consiglio di iscriverti all'AOE,contatta il segretario Sig Mozzillo o il Sig Feduzi che ti daranno delucidazioni .

  6. #16
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da pasx Visualizza il messaggio
    diciamo che non mi sono mai interessato più di tanto all'allevamento degli indigeni e quindi sono poco informato sulle regole di detenzione. ora parlo con mio padre e vedo se mi ci accompagna all'ufficio della forestale. ma se ad esempio vado lunedì, in quanto tempo mi rilasciano la licenza? mi devo prima iscrivere a una associazione e poi devo fare la licenza o viceversa?
    stai facendo un pò di confusione pasx

    per richiedere il permesso di detenere indigeni, devi prima iscriverti ad un Associazione, come ti ha detto Mario, dopo che ti è arrivato l'RNA puoi richiedere il permesso all' UFFICIO CACCIA E PESCA della tua Provincia, NON ALL' UFFICIO DELLA FORESTALE.

  7. #17
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Scusa paxs ma dici di non avere i soldi per avere questi permessi, che nella maggior parti delle provincie sono gratuiti recandoti agli uffici e facendone richiesta!! Però mi sorge un dubbio, come pensi di pagare la coppia di cardellini e la coppia di lucherini regolari se dici che non hai i soldi??
    PS: in alcune assocazione per i minorenni ci sono parecchie agevolazioni, inoltre dovrai acquistare oltre ai soggetti anche le gabbie e i vari accessori, nonchè gli alimenti per poterli far sopravvivere!! Quindi prima di immetterti in cere situazioni fai bene i conti, magari comincia con i canarini e fai esperienza a basto costo di gestione!!
    Ciao

  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    gia allevo canarini e diamantini, per la precisione 20, la coppia di cardellini e lucherini non le prendo ora ma dopo l'estate cioè, dopo che mi sono fatto 3 mesi di lavoro. so che si devono comprare le gabbie ma a quello ho già pensato ed ho risolto, mi serve solo la licenza e gli uccelli. comunque da quello che ho capito mi conviene aspettare i 18 anni perchè ho visto anche che i mangimi per i cardellini ecc. costano di più e poi ora non posso nemmeno iscrivermi all'AOE, comunque grazie per le informazioni che mi avete dato, sarà per l'anno prossimo.

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Maddlene


    Registrato dal
    17-08-10
    residenza
    Povegliano Veronese
    Messaggi
    20

    ciao, qui in provincia di verona ti chiedono solo di pagare le marche da bollo (2 da euro 14,62) per i permessi, inoltre ti forniscono loro gli anelli numerati senza bisogno di iscriversi a varie assciazioni. Se uno volesse puo iscriversi alle associazione del caso ma non è indisensabile. Ovvio che se uno non fà parte di un'associazione si scorda le mostre, ma puo cmq vedere i propri soggetti in piena regola (previa compilazione registro)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi