Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Cardellini major

  1. #21

    Intendevo dire che hanno più credito pseudo esperti, che quelli che veramente conoscono il problema perché lo vivono.


    P.s. non ho amici

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Quote Originariamente inviata da marcopeluso Visualizza il messaggio
    Quoto Marco, alcune provincie (per esempio la mia) NON accettano la distinzione ancestrali/mutati; e per rimanere sui cardellini anche in questo caso vengono TUTTI considerati carduelis carduelis con le ovvie conseguenze di obbligatorietà di registro ecc...
    Ciao Marcopeluso, noi nella provincia di (SA) siamo rovinati,
    ci vorrebbe anche la certificazione x verdoni mutati, i messicani, e i verdoni asiatici....[=^||[=^||[=^||[=^||
    Come dicono a Napoli "cose dell'altro monte"...
    Saluti

  3. #23

    Verissimo, io per amore di tranquillità registro anche tutti i mutati...
    Marco Peluso

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-roll-peluso.gif[/SIGPIC]

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mariozampaglione

    L'avatar di mariozampaglione
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MILANO
    Messaggi
    224

    Meglio denunciare le nascite di tutti e dormire tranquilli

    Ciao

    Anche io registro tutti i cardellini nati , major,non major, ancestrali e mutati e in cessione ( però occhio che la cessione di fauna indigena non rientra nel Cites) redigo sempre il certificato di cessione specificando anche se sono portatori e di cosa.

    I problemi che si evitano sono due, uno che l'ufficiale in fase di controllo puo non conoscere le mutazioni e redigere verbale poichè per lui è un semplice cardellino, due, in caso di decesso, se il mio anello venisse poi riutilizzato per scopi poco ortodossi? La presenza del certificato, datato e da me comunicato alla forestale, mi esime da future responsabilità per altrui contraffazioni.

    Meglio dormire tranquilli, il nostro è un hobby, e deve rimanere una cosa allegra e spensierata.
    A presto
    Mario Zampaglione
    AOB : SV237 FEO: 0044

    Cell:346-2152368
    Mail: mzampaglione@yahoo.it
    Contatto Skype: MarioZampaglione
    [((/++

  5. #25
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di franco.forte

    L'avatar di franco.forte
    Registrato dal
    18-10-07
    residenza
    imperia
    Messaggi
    231

    incardellati

    ciao ,da noi fanno storie anche per incardellati in possesso,chiedono asl di dove proviene ed come è stata acquistata ,non tanto la forestale ma asl ,i verdoni mutati , dopo ci sono le gurdie di polizia provinciale che non conoscono un passero da un canarino ,c'è poco controllo ed in piu poca conoscenza, vengono certe volte nel mio allevamento per conoscenza di soggetti ,con documentazione ,e gli faccio vedere i soggetti con cites ed non ,purtroppo vengono impegnati in ordine pubblico ,ed a fermare auto ,ed conoscenza solo inizialm,ente quando vengono assunti , la maggio parte che ho fatto vedere dei soggetti ,tipo lughero testa nera ,mi hanno detto cosa era ,oppure verdoni mutati li hanno presi per canarini ,ditemi voi , ciao .

  6. #26
    Junior Member


    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Caltanissetta
    Messaggi
    5

    autorizzazione!!!! che confusione

    Quote Originariamente inviata da Markogreko Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei iniziare ad allevare dei major
    volevo sapere da voi ke allevate questi bellissimi uccelli se ci vuole autorizzazione anke x i cardellini major ringranzio anticipatamente cordiali saluti mario
    Ho chiesto alla provincia delucitazioni in merito per l'autorizzazione di allevatore di cardellini, mi guardavano come se fossi venuto dal pianeta Marte.
    Ma è così difficile da applicare questa normativa?
    qualcuno mi sa dire cosa ci vuole x la regione Sicilia?
    un grazie a tutti x l'aiuto........

  7. #27
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mariozampaglione

    L'avatar di mariozampaglione
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MILANO
    Messaggi
    224

    LR sicilia

    ciao
    io sono a conoscenza di questo ( che è un documento consultabile sull'omonimo sito ) che ti allego, ma d'altrocanto sono al corrente di future modifiche migliorative in corso di studio
    Speriamo bene

    a presto mario
    A presto
    Mario Zampaglione
    AOB : SV237 FEO: 0044

    Cell:346-2152368
    Mail: mzampaglione@yahoo.it
    Contatto Skype: MarioZampaglione
    [((/++

  8. #28
    Junior Member


    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Caltanissetta
    Messaggi
    5

    Grazie x l'aiuto

    Quote Originariamente inviata da mariozampaglione Visualizza il messaggio
    ciao
    io sono a conoscenza di questo ( che è un documento consultabile sull'omonimo sito ) che ti allego, ma d'altrocanto sono al corrente di future modifiche migliorative in corso di studio
    Speriamo bene

    a presto mario
    Ciao ti ringrazio x il documento, nn capisco xkè fanno tante storie anzi dovrebbero incoraggiare le persone ad allevare nel modo giusto.....Anty

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Scusate sapete in campania ed in particolare Napoli come funziona per le autorizzazioni dei cardellini.
    grazie
    Gianluca



  10. #30

    Ciao posso dirti che in provincia di Salerno devi recarti all'ufficio caccia e pesca della provincia stessa e fare domanda per l'autorizzazione, si versa una cifra che adesso non ricordo, dopo qualche settimana ti consegnano il registro in cui annotare acquisti, cessioni, nascite e morti. In prov di Salerno si devono registrare TUTTI gli indigeni, ancestrali e mutati nonchè le sottospecie anche non presenti in Italia (come appunto il C. major); non so se anche per Napoli però sia la stessa cosa
    Marco Peluso

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-roll-peluso.gif[/SIGPIC]

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. cardellini major
    Da Roberto Fumagalli nel forum Cedo
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-10-09, 00: 01
  2. Rubati cardellini major
    Da roberto ghidini nel forum Persi e ritrovati
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-01-09, 23: 47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi