Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Nuovi padovani

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    Nuovi padovani

    Quest'anno vorrei tentare con i padovani





  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    ciao gruccione, sicuramente non sono espertissimo di padovani ,ma ne ho visti parecchi sia in allevam. sia in mostra.
    posso dirti dalle foto che vedo, che questi sono padovani meticci, il padovano è un signor canarino ,molto preciso ed elegante nelle arricciature; questi che vedo nelle foto sono molto mossi e disordinati nelle arricciature.poi quasi tutti mancano di collarino, requisito fondamentale nei padovani, anche il ciuffo deve essere abbastanza simmetrico e composto.
    era giusto dirtelo..., cmq fai bene ad intraprendere questa nuova sfida, magari avrai fortuna.

    in bocca al lupo per le cove. ciao
    p.s. è solo un mio giudizio personale, aspettiamo il commento di altri più esperti in materia.
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    Probabile, neanche io sono esperta, ma tanto per cominciare sono curiosa di vedere se riesco a combinare qualcosa

  4. #4
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    scusate la domanda ma quanto puo costare una coppia buona di padovani ??


  5. #5
    Paride
    Guest

    Bene, ben fatto.
    E' una razza stupenda e vedrai che avrai molte soddisfazioni.
    In bocca al lupo per la nuova impresa.

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Salve. Vorrei dare il mio parere sulle foto. Con quei soggetti non si combina nulla se non far nascere soggetti pessimi. Il sogetto singolo giallo è un arricciato che non si può annoverare nè nei Padovanoi nè nei Parigini. I soggetti nel gruppo sono pessimi i ciuffati hanno un ciuffo abbondantemente insufficiente da almeno 5 punti di penalità (solo il ciuffo) mancano di collare e si vede a colpo d'occhio che sono soggetti di scarto. Io dico sempre di fare poche coppie (anche una) ma di qualità ecellente perchè se non si fa così la delusione è dietro la porta.
    Scusate la franchezza.
    Giuseppe Nastasi

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    In ogni caso sono il mio primo esperimento, vediamo se riesco a tirar su la prole, poi magari mi avventuro meglio

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Quoto in pieno lo scritto dell'amico Giuseppe.
    Gruccione se accetti un consiglio, cerca di riprodurre il massimo possibile da questi canarini, poi magari vendi tutto e l'anno prossimo ricomincia con qualche coppia di livello, magari chiedendo a qualche amico piu' navigato di aiutarti nelle scelte.
    Comunque in bocca al lupo.
    Salvatore Cremone
    Salvatore Cremone


  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    E' vero che i Padovani sono difficili e trovare soggetti buoni non e' facile, la cosa strana che ancora non riesco a capire come gia' detto in un altro possit, in risposta al sig Giuseppe il Padovano Giallo femmina viene da una coppia del pluricampione del mondo Antonello e a preso 89 a ladispoli 2008, il maschio Giallo ciuffato da Gambarin e il bianco da Cannella, comunque penso a questo punto di aver preso come si dice a Roma 3 sole..visto per un principiante come me non e' facile scegliere come si deve fare , chi li vuole grandi chi li vuole piccoli secondo me uno consiglia come chi li ha in allevamento.
    questi padovani li ho regalti a Gruccione per farla iniziare,e mi sono tenuto qualche figlio la cosa che mi lascia perplesso ma chi a dei buoni Padovani????ogni anno ne acquisto minimo tre coppie, pagati profumatamente, inizialmente tutti belli poi chi a un difetto chi un altro, spero che il sig Salvatore il prossimo anno mi insegni a scegliere e a capire come formare le coppie...

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Quote Originariamente inviata da arricciato75 Visualizza il messaggio
    E' vero che i Padovani sono difficili e trovare soggetti buoni non e' facile, la cosa strana che ancora non riesco a capire come gia' detto in un altro possit, in risposta al sig Giuseppe il Padovano Giallo femmina viene da una coppia del pluricampione del mondo Antonello e a preso 89 a ladispoli 2008, il maschio Giallo ciuffato da Gambarin e il bianco da Cannella, comunque penso a questo punto di aver preso come si dice a Roma 3 sole..visto per un principiante come me non e' facile scegliere come si deve fare , chi li vuole grandi chi li vuole piccoli secondo me uno consiglia come chi li ha in allevamento.

    .
    purtroppo non è facile trovare gente onesta che ti venda dei buoni soggetti,spesso uno và sul sicuro cioè sui nomi più gettonati nelle mostre importanti... e poi rimane fregato!!!
    però mi sembra strano che questi soggetti siano figli di coppie di grande livello, possibile che abbiano perso gran parte dei connotati principali della razza?
    il ceppo di un pluricampione dovrebbe essere molto stabile ,cioè selezionato negli anni per eliminare i principali difetti dallo standard espositivo; non riesco a capire come possano uscir fuori tanti difetti da soggetti provenienti da ottimi ceppi.
    mi dispiace arricciato75, ti auguro di aver maggiore fortuna neì prossimi acquisti.ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi