Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Diamanti mandarini: nati!

  1. #21
    Paride
    Guest

    Ciao Dingopes,
    complimenti per i tuoi piccolini già svezzati, involati e che mangiano tutto.
    E' sempre una soddisfazione vederli crescere sani ed autonomi.

    Per quanto riguarda questa esperienza,

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    /----/
    .... non cresce e già da domenica gli diamo da mangiare io e mio compagno, tre volte al giorno. Ma è così piccolino che mi viene da piangere mentre lo imbocco....non ce la può fare, secondo me...non cresce proprio.

    Chissà cosa avrà, e perchè i genitori non gli danno da mangiare??
    ho letto un articolo di affermati allevatori che dapprima mi è sembrato crudo e duro e cinico ma poi, pian piano, mi sono reso conto che è solo la verità ovvero la grande legge della natura.
    Piò o meno diceva che quando il nidicaeo è soggetto ad una malformazione o ad una imperfezione (che avvertono i genitori) questi lo lasciano morire (non lo alimentano più) perchè in natura non avrebbe nessuna possibiltà di sopravvivere......
    Sebbene è difficile da poter mandare giù - nonostante tutto - è una verità e una dura legge di natura: solo i normali o i perfetti riescono a sopravvivere. Noi umani possiamo cercare di fare di tutto per ovviare a questa eventualità ma poi ...... allunghiamo l'agonia o abbiamo la misera speranza che - alla fine - potrà farcela ???
    Non è per essere cinici o crudeli: la natura farà comunque il suo corso (selezione naturale) e pertanto - se accadrà - è stato solo per evitare al piccolo inutili agonie.

    Ciò detto, auguro che il piccolo possa superare queste iniziali avversità ma se.... non dovrebbe farcela.....bisogna saper accettare che la natura ha fatto il suo corso....

    In bocca al lupo.

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Tieni duro.Secondo me l' importante è tentare di salvarli in ogni caso.Magari se riesci a fargli una foto così vediamo se fisicamente ha qualcosa che non va....
    SV189

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Ieri sera ho provato a mettergli in mezzo alla pappina Baytril, su consiglio di un amico allevatore...secondo lui ha una malattia (non ricordo il nome), e questa sarebbe la causa della sua non-crescita.

    Stamattina era ancora vivo, ormai ha otto giorni, ma ne dimostra due sì e no.
    Forse se supera anche questo weekend, magari potrebbe farcela.
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088
    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho provato a mettergli in mezzo alla pappina Baytril, su consiglio di un amico allevatore...secondo lui ha una malattia (non ricordo il nome), e questa sarebbe la causa della sua non-crescita.

    Stamattina era ancora vivo, ormai ha otto giorni, ma ne dimostra due sì e no.
    Forse se supera anche questo weekend, magari potrebbe farcela.
    Ciao Silvia, incrociamo le dita ed in bocca al lupo, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Il piccolino purtroppo non ce l'ha fatta. Era morto quello stesso giorno.....dopo otto giorni di vita.

    I suoi quattro fratelli nel frattempo sono usciti dal nido.
    Così ora ho tra tutto 9 piccoli, di cui cinque svezzati e già messi in un altra gabbia (i genitori cominciavano dargli addosso), e quattro che ancora devono imparare a mangiare da soli, ma che stanno benissimo!

    Come prima esperienza non è stata così male, insomma, ho sperimentato sia la gioia che il dolore subito, tutto incorporato.

    La prima coppia infatti vuole già rifare un altra covata, ma ho tirato via il nido per il momento, per farli riposare un attimo.
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  6. #26
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Mi dispiace per il piccolo...Sapessi quanti ne ho visti morire io...Riguardo la coppia io la farei riposare fino all' autunno.Adesso con questo caldo farli riprodurre non è il massimo...
    SV189

  7. #27
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da Antonio Iaria Visualizza il messaggio
    Mi dispiace per il piccolo...Sapessi quanti ne ho visti morire io...Riguardo la coppia io la farei riposare fino all' autunno.Adesso con questo caldo farli riprodurre non è il massimo...
    La morte è l'altra faccia della vita. Il nostro hobby racchiude in se i dispiaceri e le gioie che la vita propone ad ognuno di noi.
    Tieni sempre conto che la sopravvivenza dei pullus in natura è 1 su 10 nella migliore delle ipotesi.

    Complimenti ancora
    1--.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Diamanti mandarini
    Da Igor90 nel forum Cerco
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-12-09, 08: 19
  2. Cedo diamanti mandarini selezionati
    Da Massimo Eusebi nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-11-09, 18: 16
  3. Volieretta per diamanti mandarini
    Da Rosario C. nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-09-09, 16: 28
  4. genetica diamanti mandarini
    Da bugio13 nel forum Esotici : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-04-09, 01: 11
  5. Diamanti mandarini
    Da massimo abbruzzese (articiocca) nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-04-08, 09: 23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi