Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: I miei diamanti mandarini, cocorite e passeri del giappone.

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    I miei diamanti mandarini, cocorite e passeri del giappone.

    Ciao, ho un piccolo allevamento di diamantini mandarini. Cerco di selezionare la mutazione bianco e faccio riprodurre gli olandesi.
    Ho anche una coppia di giovani cocorite, che tengo a fini di compagnia piu che di riproduzione! infine insieme ai diamantini c'e' una passero del giappone, alla quale prendero' un compagno. Per le gabbie, uso solo quelle da cova, che sono molto pratiche a differenza di piccole voliere ecc... Attualmente ho 1 affiatata coppia di diamanti olandesi gr/bianco, dch x gr dch/bianco, dai quali spero di ottenere un buon bianco puro. poi ho una altra coppia di olandesi fratelli, 4 bianchi, e altri 3 grigi.
    Le coppie formate sono 2: gli olandesi e una di intermedi gr/bianco x bianco. Il passero giapponese e' bruno, con parti bianche sul corpo (pezzato). le cocorite invece sono lui verde ancestrale e lei pezzata recessivo, bianca di base e pezzature azzurre.

    ecco alcune foto:


    la mia diamantina preferita (oltre a essere ottima madre e' anche piuttosto domestica)




    il compagno




    i loro pulli del momento (oggi e' nato il seocndo, questa foto e' di ieri)



    altri figli di questa coppia




    la passero giapponese:




    le cocorite...



    ed ecco i pulli della scorsa covata:



    spero vi siano piaciute le foto


    sapreste consigliarmi qualche accoppiamento per avere delle belle mutazioni?

    il passero con che mutazione sarebbe l'ideale??

    tra i pochi visti ce qualcuno seocndo voi che sarebbe da continuare a fare riprodurre per il bel piumaggio?



    ps: mettero' altre foto
    Ultima modifica di Paride; 26-06-13 a 15: 14 Motivo: Visibilità foto.

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Complimenti per i tuoi soggetti........per le tue domande mi dispiace ma non saprei consigliarti, aspetta un po che qualcuno sicuramente ti puo aiutare.........

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    grazie

    leggevo su altri post che molti usano piante finte (edere...) che mettendole vicino ai nidi fanno un effetto naturale. esso aiuterebbe la cova e la riproduzione, ma e' veramente cosi? perche' fatalita' con la speratura ho scoperto che le uova degli olandesi sono feconde! magari con un po di verde covano meglio? oppure e' solo estetica?

    grazie a chi rispondera'!!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi