Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: "siiii viaggiare evitando le buche più dureeee" MA IN NAVE SI DEVE PAGARE?

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia.w

    L'avatar di cinzia.w
    Registrato dal
    11-02-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    236

    "siiii viaggiare evitando le buche più dureeee" MA IN NAVE SI DEVE PAGARE?

    [[-"|||hooo"si viaggiare evitando le buche più dure"...
    i controlli!!!

    PREMETTO: IL SOGGETTO SARA' n. 01 tra questi tipi che non ho ancora trovato (caico-aratinga o parrocchetto monaco)
    devo sapere adesso perchè egeguirò i biglietti in questi gg. grazie!)

    Ciao a tutti ho trovato questo in un vecchio archivio del forum...mi domandavo...ora siamo nel 2009 cosa è cambiato?
    vorrei conoscere i vostri racconti "io il pappo e la nave"...
    quest'anno penso andrò anch'io in nave (tratta normalissima italia)
    come mi giostro?
    saranno 20anni che vado in nave infatti vedo sempre tutti con i trasportini al seguito...io con i canarini non ho mai pagato...il problema è che i canarini in tre gabbie in macchina con un lenzuolino e i finiestrini un pochino aperti li lasciavo giù con la macchina (facevo sempre tratte notture) quindi sbarcavo la mattina prestissimo e quindi loro dormivano sereni.
    I PAPPY SONO UN ALTRA COSA... gli stress e la solitudine in macchina NO ASSOLUTAMENTE non gli farò fare il viaggio così...li porterò con me a seguito ma come mi comporto con i coltrolli sempre se ti guardano perchè ai marinai non gliene può fregar de meno...vedo sempre molta tranquillità con i gattini cavie cagnolini piccoli...nessuno dice nulla e fanno il loro viaggio indisturbati ma un pappy??? sigh! non devo pagare nulla vero?...mi porto un certificato veterinario dietro attestante un buono stato di salute e basta! uffa vorrei sentire come fate voi il viaggio...probabilmente in tirrenia...per capirci...

    testo della compagnia ma?:
    ANIMALI AL SEGUITO
    E' possibile il trasporto di cani e gatti al seguito. I cani debbono essere muniti di museruola e durante il viaggio vengono alloggiati nel canile di bordo. Sono ammessi cani di piccola taglia in cabina previo benestare del Comandante. I gatti debbono essere sistemati in gabbiette o cesti a cura del proprietario. Mantenimento e cura degli animali durante il trasporto sono a suo carico e rischio.
    Per l'animale che viaggia con Lei è richiesta la seguente documentazione:
    - per tutti i collegamenti: un certificato veterinario attestante che l'animale non è affetto da malattia;
    - per i collegamenti con scali esteri: un certificato sanitario internazionale


    QUESTO è CIò CHE HO TROVATO PER QUANTO RIGURADA LA COMPAGNIA "TIRRENIA"...
    per loro [[-"|||hoooesistono solo cani e gatti.....

    aspetto i vostri necessari racconti... speriamo non gridino troppo e non rompano troppo i passeggeri sono in poltrona e non in cabina e probabilmente diurno il viaggio...non ho trovato null'altro come sistemazione in nave...Cinzia
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Mentre leggevo ,ho chiesto a mio figlio se voleva fare un giro in nave ,ha subito manifestato un gran entusiasmo.Nel fine settimana lo metto nel trasportino con posatoio ,mangiatoia e beverino e lo porto a fare il giro delle isole del lago Maggiore.Compilo il mod 4 ,gita turistica.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia.w

    L'avatar di cinzia.w
    Registrato dal
    11-02-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    236

    nessuno mi sà dire null'altro?

    uffi non sà nulla nessuno??? [=^||
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Sono sempre andata in sardegna per vent'anni in traghetto e sinceramente io un viaggio con il pappa in gabbia in poltrona e per di più diurno non te lo consiglierei :( ora non so dove tu debba andare, ma per la sardegna sono sempre 6 o 8 ore di viaggio, pensa che shock poverino.
    Se proprio devi la sistemazione + consona è in un trasportino come hai visto fare per i gatti e gli altri animali, normalmente non fanno storie, però bisogna vedere che pappa hai se farà schiamazzo (si trova sempre gente poco tollerante purtroppo).
    Pensaci bene prima d'imbarcarti (in ogni senso) in un'avventura così.



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  5. #5
    Paride
    Guest

    Oltre a quanto appena dette da Luisa, secondo me faresti bene a contattare il call-center della società di navigazione con la quale hai intenzione (se non ancora fatto) di prenotare il viaggio.
    Ogni società ha delle regole proprie (aggiungo che cambiano sempre) e conoscere le condizioni e le modalità dei trasporti di piccoli/medi volatili “”vivi”” non sarebbe male (eventuale certificazione sanitaria, misura del trasportino ed anche i costi) specialmodo nei viaggi diurni/notturni e nelle medie/lunghe tratte.
    ]"]]]]^^^^

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 25 settembre 2009 - Convegno "La conservazione dei rapaci in Italia"
    Da giuseppe grossi nel forum Rapaci diurni e notturni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-09-09, 20: 57
  2. Ache Vuol Dire "anello Chiuso Avente Sigla Pl"
    Da faesco nel forum Allevatori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-11-08, 14: 25
  3. Prima Mostra Ornitologica "Città di Gubbio" - 2008
    Da Linda Crippa nel forum 1 Mostra Gubbio 2008
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 09-10-08, 21: 45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi