Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Il mio canarino non canta. Perchè ?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ThEeBeSt


    Registrato dal
    17-05-15
    residenza
    paternò
    Messaggi
    4

    Il mio canarino non canta. Perchè ?

    Ciao a tutti 7 mesi fa ho comprato un canarino maschio da un amico...ma non ha mai cantato mi sapete dire come mai ????

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Probabilmente sarà una femmina

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ThEeBeSt


    Registrato dal
    17-05-15
    residenza
    paternò
    Messaggi
    4

    e un maschio lo fatto controllare :(

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    ha mai sentito un altro maschio cantere?
    coi miei era successo ad un novello, portato a casa subito appena svezzato da mia cugina...non ha inizato a cantare fino a dopo un anno..quando l'ho tenuto in stallo per le vacanze nel mio locale canarini..

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ThEeBeSt


    Registrato dal
    17-05-15
    residenza
    paternò
    Messaggi
    4

    Quote Originariamente inviata da ziggy Visualizza il messaggio
    ha mai sentito un altro maschio cantere?
    coi miei era successo ad un novello, portato a casa subito appena svezzato da mia cugina...non ha inizato a cantare fino a dopo un anno..quando l'ho tenuto in stallo per le vacanze nel mio locale canarini..



    io avevo un altro canarino che cantava moltissimo poverino è morto di vecchiaia, circa 7 mesi fa ho acquistato questo bellissimo canarino dicendomi che ancora era un novello però mi assicurava che verso marzo già quanto faceva più caldo cantava....il mio dubbio era che fosse femmine infatti lo fatto controllare a una persona con più esperienza questa persona mi a fatto cambiato pure alimentazione (biscotto bianco , scagliola semplice e un osso della seppia e ogni tanto un po di lattuga ) la vecchia alimentazione era biscotto giallo scagliola con dei semini che forse erano vitamine( il venditore mi a detto che erano vitamine ). ho poca esperienza
    Ultima modifica di ThEeBeSt; 18-05-15 a 16: 10

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ThEeBeSt


    Registrato dal
    17-05-15
    residenza
    paternò
    Messaggi
    4

    °°//)nessuno mi sa rispondere ????

  7. #7
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,799

    Per quanto riguarda il canto, quoto pienamente ziggy perchè anch'io ho avuto una esperienza molto simile.
    I canarini cantano per "imitazione" anche se poi ognuno ha il suo modo di cantare. Se vuoi che ti canti, devi metterlo con un altro maschio che canta: solo in questo modo potrà apprendere. Io li ho sistemati ognuno nella propria gabbia e tra loro un divisore in modo che potessero sentirsi ma non vedere.
    Dopo 35/40 giorni ho restituito il canarino all'amico che non credeva alle proprie orecchie.

    Non sono d'accordo per l'alimentazione.
    Ai miei do una miscela fatta con 80% scagliola, 10% perilla bianca, 5% niger e 5% lino. Oltre a questo saltuariamente somministro avena, grano ammollato e grano germinato. Non utilizzo biscottini vari e vitamine ma somministro molti ortaggi (broccolo, finocchio, zucchine di tutti i tipi), insalata a foglie verdi, erba prativa come il tarassaco e frutta (arance, mela gialla, pesche).

    Nel forum abbiamo moltissime discussioni sull'alimentazione dei canarini, compreso il "couscous".


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di colellarex


    Registrato dal
    12-02-10
    residenza
    PUTIGNANO
    Messaggi
    38

    La mia esperienza ventennale con i canarini da canto mi lascia affermare che un maschio comunque canta, anche emettendo una "canzone non perfetta", canta. Un maschio di canarino da canto lo riconosci anche dalla conformazione della testa e dal modo di stare sul posatoio, soprattutto se prova curiosità per qualcosa di nuovo che attrae la sua attenzione. Se non canta non è maschio e dopo 7 mesi DEVE CANTARE. Da un allevatore ascoltai una volta un canarino quasi rauco, causa una malattia malcurata, però la parte sottostante la gola che si gonfiava nell'atteggiamento tipico del canto non lasciava dubbi -cantava. Nei negozi di animali per pochi euro trovi un prodotto in gocce che stimola i canarini al canto, è di facile reperibilità. Auguri.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi