Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Compagnia canarino

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Compagnia canarino

    Salve! É il mio primo canarino.. Preso perché tenuto dai precedenti proprietari in condizioni discutibili... Ha 8 anni piccolo ma è moooolto dolce.. Viene anche sulle mani.. So che all'origine lo aveva trovato ferito un ragazzo sul balcone.. Dopo anni é stato dato a questa coppia d conoscenti causa trasferimento del ragazzo che lo ha trovato.. E ora, vedendo che non lo accudivano a dovere, é finito da noi.. Cmq Dolcissimo davvero... Dicevo condizioni discutibili, perché appena preso accarezzandolo sentivo un sacco d spuntoni... Aveva e ha il ventre a sinistra gonfio... É venuta una ornitologa a casa e glia ha tolto molti lumps (una 15ina e ad ora ne avrà riformati almeno 6) ha detto che il gonfiore é dovuto ad un lumps interno nel ventre e che non consiglia d operare causa anzianità del piccolino... E che non Sarebbe vissuto più di qualche giorno.. A distanza d un mese Invece é bello allegro zampetta mangia e parlocchia spesso... Ora siccome è abbastanza vispo seppur non canti (é maschio).. E siccome me ne sn affezionata.. Volevo abbinargli una canarina allevata a mano.. Per compagnia E non per riproduzione visto anche i lumps..La gabbia che gli ho preso é grande perciò ci starebbe... Siccome non me ne intendo... Pensate sia una buona idea? O no? Rischio si azzuffino? Il canarino é bruno sassone penso o qualcosa del genere.. Vorrei solo fare le cose giuste per farlo vivere ancora e bene

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,799

    Ciao Lucilla, benvenuta nella nostra grande famiglia.

    I canarini non sono come i pappagalli o come noi umani che (in alcuni casi) soffriamo la solitudine.
    Infatti - tra loro - i canarini non si cercano per affetto o compagnia ma solo per riprodursi e considerato che il tuo maschietto ha raggiunto la bellezza di otto anni, al tuo posto più di una compagna o di una compagnia gli darei attenzioni alimentari, sole e bagnetto e fargli godere la sua veneranda età finchè vorrà restare con noi.

    I miei maschi stanno tutto l'anno da soli e unicamente nel periodo di riproduzione ognuno di loro ha la rispettiva compagna. Ma finita la stagioe riproduttiva ritornano nelle loro gabbie fino alla prossima stagione.
    Nessuno stress e nessuna controindicazione.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Niente da aggiungere a quello che ha detto Paride.
    Mi fa piacere vedere un altro utente di Torino

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Ok farò come mi consigliate! Grazie per le risposte ��


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi