Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Rosella di Stanley

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Matteo Rodolfi Visualizza il messaggio
    Per questo è importante la sana divulgazione delle speci onde lasciare piede a questo genere di "fantasie"...
    come con condividere Matteo ! sarò anche fatto strano, però io preferisco avere un solo pullo allevato in purezza piuttosto che averne 20 allevati con balie, svezzati a mano con con altri metodi simili . . . se ho una coppia giovane preferisco che durante le prime covate mi faccia dei casini, piuttosto che toglierli le uova ed evitare che facciano esperienza !

    con i pappa forse più che con altre specie ci vuole molta pazienza, quest'anno per esempio, dato che allevo all'esterno, a causa del tempo instabile, tranne i collari che sono in cova, a tutti gli altri devo ancora mettere i nidi.. ho iniziato a dare i germinati solo da un paio di giorni e sperando che la primavera si decida ad arrivare conto di poter mettere i nidi fra un paio di settimane, anche se tutto ciò vorrà dire avere meno covate non mi importa, preferisco averne pochi ma buoni
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di (ubert)

    L'avatar di (ubert)
    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    Castelfranco Emilia
    Messaggi
    68

    Vincenzo può darsi che ai ragione che non si aumenta la taglia del soggetto, appena riesco a farci una foto la pubblico sul forum della femmina di Staley x Comune.
    Comunque grazie di questa informazione....

    Vincenzo vorrei chiederti una cosa ma le staley fanno una covata all'anno o più covate....

    ciao

    UBERT

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di (ubert)

    L'avatar di (ubert)
    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    Castelfranco Emilia
    Messaggi
    68

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    come con condividere Matteo ! sarò anche fatto strano, però io preferisco avere un solo pullo allevato in purezza piuttosto che averne 20 allevati con balie, svezzati a mano con con altri metodi simili . . . se ho una coppia giovane preferisco che durante le prime covate mi faccia dei casini, piuttosto che toglierli le uova ed evitare che facciano esperienza !

    con i pappa forse più che con altre specie ci vuole molta pazienza, quest'anno per esempio, dato che allevo all'esterno, a causa del tempo instabile, tranne i collari che sono in cova, a tutti gli altri devo ancora mettere i nidi.. ho iniziato a dare i germinati solo da un paio di giorni e sperando che la primavera si decida ad arrivare conto di poter mettere i nidi fra un paio di settimane, anche se tutto ciò vorrà dire avere meno covate non mi importa, preferisco averne pochi ma buoni
    Vincenzo dopo il tuo parere e il parere di Matteo sul fatto delle BAGLIE ho pensato che è meglio lasciare stare, cioè lascio che le Roselle di Staley allevino loro i suoi piccoli e cosi posso allevare più Gropponi....

    ciao

    Ubert

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ottima cosa ubert

    per il numero di covate che in genere fanno in un anno è difficile a dirsi, dipende da in che forma fisica sono e da tante altre variabili, comunque due covate dovrebbero essere in grado di portarle avanti... ma se non sono in ottima forma fisica è altrettanto probabile che non riescano a portarne avanti neanche una
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di (ubert)

    L'avatar di (ubert)
    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    Castelfranco Emilia
    Messaggi
    68

    Gli ho sverminate le roselle rispetto l'anno scorso che non lo fatto, spero che questanno riesco ad allevare meglio..

    Ciao e se ho altre domande mi sentire e ancora GRAZIE...

    UBERT

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di (ubert)

    L'avatar di (ubert)
    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    Castelfranco Emilia
    Messaggi
    68

    Vincenzo sono riuscito a fare le foto all'incrocio con una Stanley x Comune queste sono le foto, il vostro giudizio.........

    Se clicchi sulla foto s' ingrandiscie

    Ciao

    UBERT
    Ultima modifica di (ubert); 28-03-11 a 23: 20

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ubert ciao,

    se fossi in te io non la metterei in riproduzione.. cosi facendo, come già detto più volte si inquina solo il patrimonio genetico.. fossi in te troverei una bella femmina pura per il tuo maschio di icterotis

    almeno questo è il mio pensiero.. personalmente se mi dovesse capitare un soggetto del genere non lo prenderei mai ! pensa ho preferito tenere una femmina di icterotis ferma, perché dalle mie parti non sono riuscito a trovare un bel maschio come dico io, piuttosto che prenderle un soggetto mediocre
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #28
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da (ubert) Visualizza il messaggio
    Vincenzo sono riuscito a fare le foto all'incrocio con una Stanley x Comune queste sono le foto, il vostro giudizio.........


    Ciao

    UBERT
    Il giudizio è presto fatto: non è una Stanley con taglia maggiorata (guance bianche anziché gialle, ventre rosso inframmisto di giallo) ma si vede benissimo che è un ibrido, inutile a tutti gli effetti.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  9. #29
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di (ubert)

    L'avatar di (ubert)
    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    Castelfranco Emilia
    Messaggi
    68

    vincenzo se con il maschio ci metto una femmini 2010 vanno in produzione nella primavera 2012, al posto dell'ibrido femmina...
    Grazie x tutti questi consigli anche a tè Roberto..

    ciao

    UBERT

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di (ubert)

    L'avatar di (ubert)
    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    Castelfranco Emilia
    Messaggi
    68



    Spero che si svezzano tutti e 5 i piccoli.
    Ciao ai prossimi aggiornamenti in foto.....

    ciao

    UBERT

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi