Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: coppia con lutino

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di niki

    L'avatar di niki
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    pachino
    Messaggi
    215

    coppia con lutino

    ciao a tutti volevo sapere da esperti di genetica, domani vado a prendere 2 roseicollis lutini, io li volevo accoppiare con la prole della covata dei miei questi sono 3 ancestrali, e 2 tourquoise a faccia bianca e fronte salmone, quindi ricapitolando 3 ancestrali, 2 tourquoise a faccia bianca e fronte salmone e 2 lutini con me consilgiate di fare le coppie ( lo so che ne avanza uno ma intanto lo teniamo in considerazione)
    grazie corrado
    la vita è una lotta nella quale si è destinati inevitabilmente alla sconfitta.......

    ciao niki

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Senza ombra diu dubbio con gli ancestrali. Tra l'altro se i lutini sono maschi e i verdi femmine avrai prole sessolegata tutti i lutini femmine i verdi maschi /ino

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di niki

    L'avatar di niki
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    pachino
    Messaggi
    215

    ok grazie i 2 piccoli li ho portati a casa, non so se siano maschi o femmina, ora li metto con i 3 ancestrali(in modo da far fare a loro le coppie), e i blu li accoppierò a qualcos'altro con cosa?
    la vita è una lotta nella quale si è destinati inevitabilmente alla sconfitta.......

    ciao niki

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di niki

    L'avatar di niki
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    pachino
    Messaggi
    215

    ecco i 2 lutini

    ragazzi ecco a voi i 2 lutini, non ne conosco il sesso ne l'età anche se so ke sono adulti e che non sembra siano vecchi io gli darei un paio d'anni voi che dite, poi vorrei sapere da voi esperti come vi sembrano da un punto di vista espositivo, insomma evidenziate ppure i loro difetti ( io non ho alcuna intenzione di fare moste
    eccoli:


    la vita è una lotta nella quale si è destinati inevitabilmente alla sconfitta.......

    ciao niki

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Niki ciao, a vederli così sembrerebbero una coppia: nella quarta foto, il soggetto che si trova sopra ha la testa con la fronte molto più larga e piatta rispetto a quello che si trovo sotto (caratteristica tipica delle femmine), per contro l'altro soggetto ha la testa molto più curvata, con la fronte piuttosto stretta (peculiarità dei maschi). Buon pomeriggio
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di niki

    L'avatar di niki
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    pachino
    Messaggi
    215

    grazie, si ma io non li faccio accoppiare, perchè sono fratelli( hanno lanellino e sono 09) e poi xkè 2 lutini non si accoppiano no?, io qunidi li accoppia con ancestrale
    la vita è una lotta nella quale si è destinati inevitabilmente alla sconfitta.......

    ciao niki

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di niki

    L'avatar di niki
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    pachino
    Messaggi
    215

    ragazzi allora alessandro aveva ragione i gialli sono una coppia, li ho messi in quarantena nella stessa gabbia pensando che erano fratelli, ma già oggi si stanno accoppiando ( senza nido ovviamente), riguardando gli anellini ho notato che non sono fratelli, ( l'RNA dell'allevatore è diverso), ora vi chiedo uan volta fuori dalla quarantena, posso fare accoppiarli tra loro, ho letto che non si acoppiano 2 lutini( non so xkè se me lo spiegaste ve ne sarei grato), ma mi dispiacerebbe troppo separarli, quando li ho presi erano in gabbie diverse, quindi non si erano mai visti sarà stato un colpo di fulmine tra loro, anke i rigurgiti e i grattini se li fanno ogni minuto
    ciao niki
    PS: nei miei rosei ho notato 2 cose strane, 1° sembra che abbinao l'occhio serchiato...ma ho notato che in anke in altre foto dal web i lutini risultano così come mai?
    2° sta coppia è incredibilmente grossa, non ho mai visto dei rosei di taglia così grande( non sono maggiorati....almeno credo) è un problema in caso che i figli li volessi fare accoppiare con quelli di un altra coppia?
    la vita è una lotta nella quale si è destinati inevitabilmente alla sconfitta.......

    ciao niki

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Niki ciao, non è che tu non possa fare accoppiare tra di loro 2 lutini, non vige la regola del divieto, tale accoppiamento è possibile ma, non consigliato nel tempo, in quanto potresti avere un riduzione della taglia dei soggetti che otterrai.
    Con i figli che otterrai da questa coppia potrai formare delle coppie, avendo l'accortezza d'effettuare degli abbinamenti di colori appropriati.
    Tenendo come fisso il colore lutino, lo potrai accoppiare con dei soggetti con i seguenti colori: verde, isabella verde, verde diluito, avorio blu, isabella avorio, avorio ala grigia, faccia bianca avorio blu, faccia bianca cannella avorio, faccia bianca isabella avorio, faccia bianca grigio avorio, faccia bianca cremino, opalino. Con le rimanenti varietà di colore è sconsigliato.
    Il fatto che l'anello oftalmico ti possa sembrare più esteso nei lutini, è dovuto proprio alla caratteristica della pigmentazione del loro piumaggio, in verità è uguale agli altri Roseicollis.
    Buon pomeriggio!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di niki

    L'avatar di niki
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    pachino
    Messaggi
    215

    grazie alessandro gentilissimo e chiarissimo come sempre
    la vita è una lotta nella quale si è destinati inevitabilmente alla sconfitta.......

    ciao niki

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. lutino
    Da piero nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-12-09, 03: 27
  2. lutino
    Da wolf nel forum Canarini di colore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13-02-09, 20: 57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi