Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: gabbie cova padda

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    gabbie cova padda

    ciao ragazzi ma i padda si possono allevare nelle gabbie da cova di 45 cm a schiera?vedo che parecchi appassionati la utilizzano per far riprodurre canarini pass del giappone addirittura gli ondulati secondo voi vanno bene?un altra domanda io ho girato per i negozi per prendere una coppia ma quando ai negozianti gli parli di C.I.T.E.S pernsano che i padda non rientra nei cites quindi anche se li vorrei acquistare come faccio se vanno in riproduzione e non hanno il certificato i genitori? grazie

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    aspetto cortesemente una risposta visto che breve iniziera la deposizione dei padda grazie anticipatamente::-°°-

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    gabbie cova padda

    Ciao il consiglio che ti posso dare e di utilizzare almeno gabbie da 60 cm.ti dico almeno xche questa e la misura minima di una coppia in cova.infatti come ben saprai i padda sono molto prolifii ed una gabbia da 45 pregiudicherebbe la covata.Infatti quandi sono alloggiati in gabbie piccole (vedi appunto una da 45cm) posso andare incontro a dei disturbi comportamentali,tipo non completamento del nido, con relativo rifacimento e disfacimento, la femmina non cova bene, il maschio distrugge tutto x il poco spazio a disposizione, non essendo a propio agio.Ti consiglio comunque di aspettare a metterli in cova, con questo caldo e le misure da te accennati a meno che non provvedi a procurarti quelle da 60cm, i problemi possono solo aumentare.Se puoi aspetta settembre, che e meglio.Ciao, e facci sapere.

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    gabbia cove padda

    Ciao il padda rientra ancora nel cites.Se vuoi acquistarli il rivenditore deve x forza rilasciarti il cites,altrimenti non sei in regola.Poi vedi tu.Ciao.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    ok grazie di cuore ////---

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Gianluca ciao, quando li allevavo i Padda li ospitavo in gabbie a parete costruite "artigianalmente"; le loro dimensioni erano cm 50x5ax35 (altezza).
    Si riproducevano agevolmente e senza alcun problema. Non ho mai riscontrato alcun problema d'aggressività del maschi nei confronti della femmine.
    Il periodo riproduttivo iniziava dalla metà di settembre, sino alla fine di maggio, poi iniziavano la muta e si riposavano durante i mesi più caldi.
    Sono tutt'ora, come t'è stato appena detto, sottoposti a regolamentazione C.I.T.E.S.,
    quindi il consiglio che ti posso dare è quello d'indirizzarti verso un allevatore serio al fine d'acquistare le tue coppie riproduttrici. Prendile sempre giovani d'annata, così avrai risultati riproduttivi migliori.
    Buona serata!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    ok grazie peccato che i padda siano ancora in cites perche sarebbero molto piu allevati io penso che il loro problema maggiore e inanellamento perche alcuni allevatori mi hanno spiegato che spesso l'anello cade dalla zampa e quindi amen

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Quote Originariamente inviata da maggi Visualizza il messaggio
    ok grazie peccato che i padda siano ancora in cites perche sarebbero molto piu allevati io penso che il loro problema maggiore e inanellamento perche alcuni allevatori mi hanno spiegato che spesso l'anello cade dalla zampa e quindi amen
    MAI avuto di questi problemi in tanti anni che li ho allevati: basta solamente marcarli al momento giusto...
    Buona giornata!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Quote Originariamente inviata da maggi Visualizza il messaggio
    ok grazie peccato che i padda siano ancora in cites perche sarebbero molto piu allevati io penso che il loro problema maggiore e inanellamento perche alcuni allevatori mi hanno spiegato che spesso l'anello cade dalla zampa e quindi amen
    Cosa non si inventano per far apparire una specie priva di regolamentazione, circolano voci sul fatto che i padda siano privi di cites, alcuni sostengono che basta anellarli, altri che sono esenti, in realtà non è ancora cambiato niente, sono in all. B e quindi denunci adi nascita, e marcatura, la cessione deve riportare il n. di protocollo e la relativa marcatura, essendo specie facilmente allevata, è priva della den. dichiarativa di nascita, almeno questo vincolo burocratico ne facilita la detenzione e riproduzione.
    Altra cosa importante, per esporre e cedere i soggetti serve avere il reg .cites.

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    scusate non ho capito bene la denuncia di nascita si deve fare o no?basta solo anellarli e dichiarare la quntita dei sogetti nati?perdonatemi ma devo imparare

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. gabbie da cova cm.120x40x40
    Da ivo ratti nel forum Cedo
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-01-10, 19: 01
  2. Gabbie da cova
    Da Self nel forum Cerco
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-01-10, 15: 20
  3. gabbie da cova
    Da MAURO78 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-12-09, 20: 02
  4. Gabbie da cova
    Da Bubi nel forum Canarini di colore
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-11-08, 01: 35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi