Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gran sorpresa del sabato mattina!

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZN83

    L'avatar di ZN83
    Registrato dal
    07-11-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    66

    Gran sorpresa del sabato mattina!

    I nidi delle mie balie (soprattutto diamantini) sono pieni di uova di codalunga e zebrati.

    Per molti è l'ultima covata dell'anno, la terza, quindi cariche di speranza di vedere uscire qualche bel soggetto di una stagione cove che al momento, per qualità e quantità, è di altissimo livello per me (anche se causa neve e conseguente gran caldo concentrati nell'ultimo mese a Roma ho perso qualche novello e due femmine di zebrato).

    Le pulizie delle mattine "lavorative" sono concentrate solo sul soffiare le vaschette dei semi, cambiare l'acqua e dare un'occhiata di massima ai nidi.
    Lunedì scorso mentre controllavo un nido di balie (diamantini) vedo che c'erano 4 pulli che alla prima occhiata mi sembravano tutti diamantini, purtroppo! (avendo molte balie a volte mi capita di non avere uova da baliare e lascio comunque allevare la propria prole). Decido comunque, come faccio sempre, di anellare tutti i pulli.

    La settimana è passata e in quel nido, certo della crescita dei piccoli diamantini, non ci ho più guardato.

    Questa mattina mentre do una pulizia più accurata, prima della grande e completa pulizia solita della domenica, apro il nido e vedo che quei 4 pulli non sono diamantini ma 4 codalunga ancestrali già belli impiumati!

    Inoltre in un nido vicino si sono schiuse questa notte 4 uova di zebrato di cui 2 mutati!

    Un gran sabato mattina! :D
    So soddisfazioni!

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    La Pasqua è vicina....e le belle sorprese pure.
    In bocca al lupo per tutti i pulletti!!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZN83

    L'avatar di ZN83
    Registrato dal
    07-11-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    66

    si infatti!

    Grazie 1000

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    ti conviene farti un registro di allevamento ed uno di quelle minicassettiere che si usano in bricolage per le viti e i chiodi, sui cassetini scrivi i numeri corrispondenti alla numerazione delle gabbie e sul registro, scrivi tutte le informazioni ed i dati, così hai sempre tutto sotto controllo ed eviti dubbi o sorprese, anche se in questo caso sono piacevoli sorprese.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZN83

    L'avatar di ZN83
    Registrato dal
    07-11-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    66

    Il registro ce l'ho e scrivo sempre, con il pennarello sulle cassette nido, il tipo di uova a balia, il numero e la data. Questa volta (causa l'andare di corsa al lavoro) non l'ho fatto......comunque gran bella sorpresa

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    ci piace questa sorpresa!!! auguri per le nascite!!!
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZN83

    L'avatar di ZN83
    Registrato dal
    07-11-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    66

    infatti!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi