Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cites lazio aiutooooooo

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano1971


    Registrato dal
    15-03-15
    residenza
    terracina
    Messaggi
    8

    cites lazio aiutooooooo

    buona sera chi mi puo aiutare a capire se nel lazio si possono detenere ed allevare indigeni ,crocieri,verdoni,cardellini ecc ecc grazie a tutti

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Per allevare la fauna autoctona NON serve il CITES, ci vuole il permesso dell'Uff. Caccia & Pesca della Provincia dove risiedi.
    Le provincie si attengono alle legge Regionale. Se non erro, la Regione Lazio NON ha mai fatto la legge, perciò NON si può detenere fauna autoctona.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano1971


    Registrato dal
    15-03-15
    residenza
    terracina
    Messaggi
    8

    grazie giulio per la risposta è solo che cè molta confusione cioè qui si possono detenere fino a 5 esemplari [dichiarati ovviamente ] ma nn si possono accoppiare tra loro ma solo per ibridare quindi mi chiedo viste le opinioni contrastanti io allevo verdoni mutati quindi accoppiando un mutato per ancestrale sono in regola punto uno i figli ancestrali portatori di che so tipo agata come li devo considerare o dichiarare e ad un eventuale controllo punto due

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Dai un'occhiata a questa vecchia discussione:
    Regolamenti regionali detenzione indigeni - lazio


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano1971


    Registrato dal
    15-03-15
    residenza
    terracina
    Messaggi
    8

    grazie paride mi tocca solo ritornare al ufficio caccia e pesca e poi dal corpo forestale ti giuro nn sono chiari qui da noi ma nn mi arrendo w l ornitologia

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    E fai bene andare direttamente alla fonte ma con in mano una legge regionale su cui eventualmente poter discutere.

    Il regolamento postato da Riccardo, è del 1995. Prima di andare, verifica se in questi anni, è stata apportata qualche modifica.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano1971


    Registrato dal
    15-03-15
    residenza
    terracina
    Messaggi
    8

    è si paride ora ho chiesto ad un amico che lavora alla cfs di farmi avere più informazioni possibili poi agirò di conseguenza anche se il singolo nn fa la forza e le associazioni invece di farsi la guerra a chi organizza la mostra più bella si unissero almeno per stare alla pari di altre regioni e cosi magari poi organizzare una grande mostra ecc ecc cmq va bè ti ringrazio e buona pasqua

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Sull'allevamento degli indigeni, ogni regione ha legiferato in maniera autonoma e differente da ogni altra regione d'Italia.
    Ecco perchè esiste questa enorme differenza ed ecco perchè non esiste una direttiva univoca.

    Non ti demoralizzare. Esistono numerosi allevatori di indigeni nel Lazio e quindi è un allevamento ""fattibile"" anche se ciò comporta un pò di sacrificio in termini di tempo e di conoscenze delle norme.

    Una Serena Pasqua anche a te.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi