Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: colini della virginia e quaglie della california

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano firenze


    Registrato dal
    31-03-15
    residenza
    CASTELLINA IN CHIANTI
    Messaggi
    7

    colini della virginia e quaglie della california

    ciao a tutti . sono nuovo , volevo sapere alcune cose , su i pulcini di quaglia california e colini della virginia . mi sono nati tanti pulcini di queste razze , vorrei sapere se e la stessa cosa come accudire piccoli fagianotti. in due giorni mi si sono schiuse circa 25 uova , ma le altre quanto devo tenerle ancora in incubatrice grazie

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    ciao Stefano non ho ben capito se le 25 uova schiuse erano gia in incubatrice o no. per aiutarti ,volevo sapere se erano tutte nell' incubatrice, e ne sono nate all'incirca 25 e le altre non ancora.perche se cosi fosse con una semplice speratura puoi sapere a che punto sei. alla prima domanda e si sono un po come le pernici

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano firenze


    Registrato dal
    31-03-15
    residenza
    CASTELLINA IN CHIANTI
    Messaggi
    7

    si le uova erano tutte nell incubatrice ne avevo messe 60 . 30 di california e 30 virginia si sonio schiuse una quarantina assortite ma ormai quelle non schiuse non sono più buone alcune erano vuote ed pochissime con pulcini morti dentro . ma la mia domanda era un altra anche se non mi sono espresso bene. volevo sapere quanto tempo vanno tenuti i pulcini nati dentro l incubatrice grazie

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    ciao Stefano i piccoli li puoi togliere gia dopo mezzora anche se sono bagnati . li metti in un contenitore largo almeno 40x80 con una lampada a 25 cm d'altezza, ricorda che sono autonomi si sposteranno in base al calore che vogliono, se stanno uno sull'altro anno freddo

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    poi volevo dirti quando metti le uova in incubatrice di diverse specie assicurati che nascano tutti lo stesso giorno. poi dopo 6 giorn. fai una speratura e togli quelle non feconde e quelli morti ,per una buona riuscita della schiusa , procurati un igrometro.e c'è ancora tanto altro che devi sapere .

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano firenze


    Registrato dal
    31-03-15
    residenza
    CASTELLINA IN CHIANTI
    Messaggi
    7

    ti ringrazio per i tuoi consigli . se poi me ne vorresti dare altri io sono qui ad ascoltarti grazie ancora

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano firenze


    Registrato dal
    31-03-15
    residenza
    CASTELLINA IN CHIANTI
    Messaggi
    7

    per igrometro

    scusa salvo volevo dirti che l igrometro c e l ho e di solito l umidita la tengo intorno al 52 per cento e corretto .

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    l'umidita e giusta pero ricordati che gli ultimi 3 giorni devi portarla al 70%

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano firenze


    Registrato dal
    31-03-15
    residenza
    CASTELLINA IN CHIANTI
    Messaggi
    7

    e cosi che faccio gli ultimi tre o quattro giorni aumento una vaschetta d acqua nel fondo e due volte al giorno spruzzo con un nebulizatore acqua calda le uova . penso vada bene che ne dici

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi