Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Costruzione Voliera

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blackday


    Registrato dal
    16-10-10
    residenza
    lucca
    Messaggi
    71

    Ok.
    Non pensavo al problema della pioggia... Dovrò coprire interamente il "soffitto" della voliera o posso lasciarne anche una parte libera, dove ci piove..?
    Dato che farò una serra/voliera, quindi sarà semicircolare, avete qualche consiglio su come coprirla?

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Una parte devi coprirla per forza, io ne coprirei un po meno di metà. Potresti usare dei nylon un po spessi, quelli retinati

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blackday


    Registrato dal
    16-10-10
    residenza
    lucca
    Messaggi
    71

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Una parte devi coprirla per forza, io ne coprirei un po meno di metà. Potresti usare dei nylon un po spessi, quelli retinati
    una parte della serra ( tipo 1/4) verrà completamente chiusa, per creare una zona più calda che magari potrà servire anche per l'inverno..
    Nella restante parte invece coprirò il soffitto per 2/4, mentre l'ultimo quarto lo lascerò completamente aperto.
    Secondo te potrei usare anche del plexiglass magari semirigido? Altrimenti utilizzerò, come hai detto tu, il nylon retinato.

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se riesci a piegarlo abbastanza direi che va ancora meglio perche almeno non ti si buca in caso di forte grandine

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blackday


    Registrato dal
    16-10-10
    residenza
    lucca
    Messaggi
    71

    Ok, poi immagino che dovrò fare la doppia porta, per evitare fughe mentre viene aperta, giusto?
    Nella parte che ricoprirò completamente, eventualmente con plexiglass, mi conviene ricoprirla con qualche pianta rampicante per evitare che raggiunga temperature troppo alte d'estate?

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io farei la doppia porta anche se in una voliera cosi grande è difficile che ti scappino quando entri perche presumibilmente scapperanno tutti sul lato opposto a dove entrerai te. Per la parte coperta la coprirei in estate perche in effetti fa effetto lente e renderebbe invivibile stare li sotto

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blackday


    Registrato dal
    16-10-10
    residenza
    lucca
    Messaggi
    71

    Ok, sono ancora indeciso sulla copertura, non so, forse è meglio fare un una parte chiusa(magari metà) e tutto il resto aperto.....

    Comunque vi aggiornerò quando inizierò a costruirla

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi