Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60

Discussione: ciuffolotti messicani

  1. #51
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    mex

    Ciao Biagio se vai su una mia discussione trovi tutti gli accoppiamenti sui messicani con tutte le mutazioni ,manca solo la opale,
    che se metti la mut. opale al posto della topazio il risultato e lo stesso visto che anche questa ultima e' recessiva

  2. #52
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    La torba è una muazione autosomica recessiva è si comportà così indiscriminatamente dal sesso
    mutati x mutato = mutato
    mutato x ancestrale = tutti portatori
    portatore x mutato = portatori e mutati
    portatore x portatore = mutati, portatori e ancestrali
    portatore X ancestrale = portatori e ancestrali
    Come puoi vedere,se la tua femmina non è portatrice della stessa mutazione del maschio,non avrai mutati e non saprai quali dei figli siano i portatori.
    Le mutazioni autosomiche recessive del messicano sono phaeo,opale,topazio,torba.Non mi pare siano comparse mutazioni recessive sessolegate,e credo che l unica mutazione dominante sia la diluito. ::-°°-

  3. #53
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    mex

    Da quello io so anche la diluito e'recessiva

  4. #54
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fibozeta

    L'avatar di fibozeta
    Registrato dal
    31-10-08
    residenza
    Alba Adriatica(te)
    Messaggi
    187

    Ciao a tutti , a me sta succedendo una cosa stranissima in allevamento ,al 7-8 giorno le messicane mi abbandonano il nido ,lasciano al freddo i pulli con i gozzi pieni !!! I nidi sono schermati e non vengono disturbati, nel giro di pochi giorni ho perso una nidiata di 5 messicani (torba x anc) e un altra con due.Secondo voi da che puo dipendere ??Sbalzi di temperatura notte giorno o...Ciao e grazie in anticipo

  5. #55
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Ciuffolotti Mesicani

    Ciao prova a guardare sotto al mteriale da nido se tante volte ci fossero gli acari. A me capitò qualche anno fa con una cardellina, con gli stessi comportamenti che hai descritto tu adesso. Ciao e tienici informati.

  6. #56
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Da quello io so anche la diluito e'recessiva
    Tutte le mutazioni del carpodaco sono autosomiche recessive,forse l "albino" è l unica mutazione a non esserlo. ::-°°-
    C è qualcuno ha esperienza con l "albino" nel carpodaco,da poterci dire di cosa si tratta? $]]^

  7. #57
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da fibozeta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , a me sta succedendo una cosa stranissima in allevamento ,al 7-8 giorno le messicane mi abbandonano il nido ,lasciano al freddo i pulli con i gozzi pieni !!! I nidi sono schermati e non vengono disturbati, nel giro di pochi giorni ho perso una nidiata di 5 messicani (torba x anc) e un altra con due.Secondo voi da che puo dipendere ??Sbalzi di temperatura notte giorno o...Ciao e grazie in anticipo
    Che sfortuna Simone,io avevo una coppia l'anno scorso e chi mi dava problemi era il mascho,i tuoi sono tranquilli?[[-"|||hooo

  8. #58
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Tutte le mutazioni del carpodaco sono autosomiche recessive,forse l "albino" è l unica mutazione a non esserlo. ::-°°-
    C è qualcuno ha esperienza con l "albino" nel carpodaco,da poterci dire di cosa si tratta? $]]^
    Anche l'albino (?) è una mutazione autosomica recessiva cosi come tutte le altre. Non esiste ancora, che io sappia, una mutazione sessolegata nel carpodaco messicano.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  9. #59
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Quote Originariamente inviata da fibozeta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , a me sta succedendo una cosa stranissima in allevamento ,al 7-8 giorno le messicane mi abbandonano il nido ,lasciano al freddo i pulli con i gozzi pieni !!! I nidi sono schermati e non vengono disturbati, nel giro di pochi giorni ho perso una nidiata di 5 messicani (torba x anc) e un altra con due.Secondo voi da che puo dipendere ??Sbalzi di temperatura notte giorno o...Ciao e grazie in anticipo
    Simone, i piccoli morti in che condizioni sono? Apparentemente sembrano sani ?
    Se la risposta fosse affermativa il problema potrebbe essere rappresentato dallo stimolo fornito dai maschi che porta le femmine in estro nuovamente e le spinge a non coprire più i piccoli durante la notte. La prossima covata prova ad allontranare i maschi in modo che non possano più udirli cantare.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  10. #60
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fibozeta

    L'avatar di fibozeta
    Registrato dal
    31-10-08
    residenza
    Alba Adriatica(te)
    Messaggi
    187

    Ciao i messicani erano un due gabbie da 90 , i maschi li ho tolti , con una messicana potevano vedersi mentre nell'altra l'evavo proprio allontanato perche sta gallando un'altra femmina di messicano .i piccoli mi sembravano in ottime condizioni e con il gozzo pieno ,e gli acari non dovrebbero esserci cmq controllero meglio . E' propio strano anche perchè le altre coppie che ho nell'allevamento di spagnoli e agata allevano a meraviglia .Vediamo come vanno le prox covate .grazie a tutti vi faro avere nuove notizie...speriamo buone

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Discussioni simili

  1. ciuffolotti messicani
    Da allevatore nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-10-09, 19: 42
  2. Cedo Verdoni - Canarini - Ciuffolotti Messicani
    Da Fioravante Prontera nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-09-09, 21: 10
  3. info ciuffolotti messicani
    Da Sara Mandora nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 31-05-08, 18: 32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi