Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Unghie bianche

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    Unghie bianche

    Salve ragazzi, noto che per il discorso sull''acianismo ispira un poco tutti, o meglio ne siamo tutti chi più chi meno affascinati, e ( non ne capisco ancora tantissimo) vorrei confrontarmi con voi sulle unghie (bianche) che spesso nei cardellini ancestralii portano piccoli o grandi acianismi nella prole, e se qualchuno di voi abbia notato differenza tra un unghia bianca completamnete bianca ed una trasparente in cui si vede sotto la venatura.
    se ritenete (secondo esperienza propria) che vi sia differenza tra l'una e l'altra nel trasmettere il bianco nella prole
    grazie
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    ciao luca,x quanto mi riguarda l'unghia trasparente mi e capitato ad un soggetto che aveva tre anni,parlando con amici capita con il passare del tempo le unghie possono schiarire questo fenomeno che non a niente a che vedere con un soggetto acianico che abbia unghie bianche,ai fatto bene ad aprire questo argomento puo essere che mi sbaglio ma ti rispondo in base alle mia poca esperienza, i segni acianici possono essere nel piumaggio,sotto piuma,unghie bianche,e anche nel becco puo avere segni acianici che a napoli viene chiamato nel gergo dei cardellari il pizzo a marmolillo,saluti

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Papaleo


    Registrato dal
    03-11-10
    residenza
    sannicandro di bari
    Messaggi
    35

    wee Luca
    a mio modestissimo avviso un unghia bianca che denoti la presenza nel soggetto del gene acianico deve essere bianca, nn trasparente.
    ....aspettiamo i pareri degli altri
    ciaoooooooooooo

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Papaleo Visualizza il messaggio
    wee Luca
    a mio modestissimo avviso un unghia bianca che denoti la presenza nel soggetto del gene acianico deve essere bianca, nn trasparente.
    ....aspettiamo i pareri degli altri
    ciaoooooooooooo
    concordo....................

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di IlPariota


    Registrato dal
    08-09-07
    residenza
    Portici (Na)
    Messaggi
    389

    Pur non avendo mai "testato" soggetti con unghie "decolorate"(in pratica si vede la venuzza rossa dentro l'unghia) ho osservato questo fenomeno in alcuni cardellini avanti con l'età... ritengo invece che l'unghia bianca, quella che porta l'acianismo insomma, debba essere di un colore bianco avorio, come se ci fosse uno smalto...
    Nulla vieta chi ha questi soggetti (unghia decolorata) di fare delle prove.
    Saluti

    Voglio allevare il vero CARDELLINO

    http://www.cardellinonostrano.blogspot.com
    msn: ilpariota@live.it

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi