Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: gia pronti per la riproduzione??

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    gia pronti per la riproduzione??

    Ciao questa mattina noto una cosa molto strana per essere a Marzo. Vedo il maschio che canta forte ed insegue la femmina come per accoppiarsi.. allevo all esterno e sto dando ancora un alimentazione leggera. Noto anche che la femmina strappa il giornale sotto la griglia. Che faccio? Temporeggio per inserire il nido e materiale? Di solito mi entravano in estro a maggio.. come mai quest anno cosi in anticipo? Non ho cambiato niente dall anno scorso. Invece la coppia di cardellini sono ancora indietro, come nella normalità del periodo.





    RAE465

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Forse hanno influito le temperature anomale del periodo ma potrebbe cambiare.. In natura non vedo indigeni prepararsi alla costruzione del nido, io osservo i soggetti in natura allevando all'esterno ( i primi di solito sono i fringuelli ) e prima di maggio i miei cardellini non partono,, i ciuffolotti addirittura in Giugno
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Eh lo so che in natura nessun indigeno si sta preparando alla nidificazione. Non capisco come mai i miei lucherini siano cosi in anticipo avendo le stesse condizioni di luce e temperatura di quelli in natura!! Tu dici che é solo un anomalia e potrà tornare alla normalita?





    RAE465

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Anche da me qualche ciuffolotto inizia a portare delle pagliuzze alla femmina ma è' febbraio, ieri c"erano 13 gradi, adesso nevica sopra gli 800 metri!! Secondo me si calmano... Ho notato negli ultimi 6-7 anni che nelle mie voliere iniziano a costruire i nidi quando sulle piante del giardino vedo quelli di fringuello, verzellino e/o cardellino... Mai prima
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi