Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dubbio sesso

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di matteoburin


    Registrato dal
    12-01-14
    residenza
    udine
    Messaggi
    164

    dubbio sesso

    mi è sorto un dubbio sono mica due maschi?
    Il topazio ' maschio sicuro perchè canta e ha cerchio dell' occhio rosso acceso, mentre l' ancestrale non riesco a capire.
    Ho messo il nido, e il topazio traffica dentro e fuori sistemandolo mentre l' ancestrale si interessa ma non in maniera molto convita. Potete aiutarmi, grazie.
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Nella prima fase il maschio è sempre quello più interessato al nido, fino a quando non inviterà la femmina ad entrare, da quel momento sarà lei a starci dentro più tempo.
    Dal becco l'esemplare grigio sembrerebbe femmina, e se non hanno mai litigato è buon segno. Tra un po potresti controllare se la conformazione del suo addome si è modificata, per l'avvicinarsi della deposizione. Se appare gonfio e arrotondato avrai la conferma che è femmina.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di matteoburin


    Registrato dal
    12-01-14
    residenza
    udine
    Messaggi
    164

    va bene, controlleró questo particolare. Sembrerebbe una coppia tranquilla in 6 mesi che li ho non ho mai notato particolari liti.Grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi