Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: primo ibrido

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    primo ibrido

    finalmente dopo 2 anni di tentativi 1 anno 1 coppia 2 anno 2 coppie oggi insperatamente dopo 14 giorni dalla deposizione del 1 uovo della seconda cova ho trovato la sorpresa un pullo tutto nero . il maschio un cardellino ancest preso a reggio quest'anno la femm spagnola verde.è normale il colore della pelle ? ho misciato al pastoncino da allevamento 3 gr di spirulina cosa devo mettere a disposizione i primi giorni ?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si è normale,essendo entrambi melaninici avrai un incardellato verde con mascherina arancione,alimentazione ,pastoncino,uovo sodo ,semi,erbe prative.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    si è normale,essendo entrambi melaninici avrai un incardellato verde con mascherina arancione,alimentazione ,pastoncino,uovo sodo ,semi,erbe prative.
    oggi un altro il primo e gia piu grande di ieri e spalanca la bocca ho trovato un bel cespuglio di crespino metto i capolini a disposiz

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    nati tutti

    quattro su quattro la femmina li imbecca frequentemente

  5. #5
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Auguri per le nascite!!!!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    usciti dal nido

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    Auguri per le nascite!!!!!!
    sono usciti dal nido sono in tre l'ultimo nato non c'e la fatta . il maschio sta cambiando atteggiamento nei confronti dei piccoli ,quando lo infastidiscono li becca. cosa devo fare la femm l'ho vista con la juta in bocca ma, e' presto per rifare il nido la gabbia è 55.

    qualche suggerimento?

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Auguri ed in bocca al lupo!
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Innanzitutto auguri e complimenti x aver raggiunto questo obbiettivo! se il maschio li spenna e si accanisce su di loro, ti conviene separalo. La femmina con la juta in bocca è un chiaro segnale che vuole fare un'altra covata. Facendo due calcoli i piccoli hanno venti giorni... Questo è un momento delicato, perchè bisogna stare attenti a non compromettere la riiuscita della nidiata in svezzamento. La scelta piu semplice se i piccoli dormono fuori dal nido, è quella di levare il nido alla femmina. Così facendo la obbligherai a deporre a terra con conseguente rottura delle uova, ma continuerà a prendersi cura dei piccoli. Oppure, falle fare le uova nel nido e poi passale ad un'altra canarina che si occuperà di baliarle (se non hai tolto il maschio e quindi le uova sono feconde). X velocizzare lo svezzamento dei piccoli metti a disposizione una fettina di mela e un po di perilla bianca.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    nuova cova

    aggiorno la situazine la femmina ha rapidamente fatto il nido e deposto 1 uovo che ho sost subito con uno finto vista l'esperienza precedente . ho separato i piccoli insieme al maschio lasciando da sola la femm.dopo che mi sono accoro che il maschio quando i piccoli si muovevano tanto li beccava non vuole che si avvicinino al nuovo nido. dunque stamane li ho separati,dopo un po' di trambusto le cosa ora sembra che vadano meglio,il maschio è piu' tranquiloo e ha ripreso l'imbecco frquente la femm attraverso il divisorio riesce ad imbeccare lo stesso. 2 piccoli hanno 23 giorni, l'altro22. spero di aver fatto bene .

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Diciamo che forse io non avrei rischiato, ma se il maschio ciba la situazione è abbastanza tranquilla.... altri 4-5 giorni e già inizieranno a mangiucchiare qualcosa. Mi raccomando, mela e perilla.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi