Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Info su fondo gabbia per Lori arcobaleno

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lollolilla

    L'avatar di lollolilla
    Registrato dal
    03-11-18
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1

    Info su fondo gabbia per Lori arcobaleno

    Ciao a tutti,
    mi sono già presentato nell'apposita sezione..
    a brevissimo sarò possessore di un bell'esemplare femmina di Lori arcobaleno di 4 mesi.
    Mi sono molto informato prima dell'acquisto e penso di essere pronto per accudirlo nel migliore dei modi, non ho trovato però nessuna notizia sul tipo di fondo da usare per la gabbia.

    Io ho sempre utilizzato per cocorite e inseparabili il classico grit sbriciolato, ma non so se è possibile utilizzarlo anche per il Lori.
    In commercio si trova esclusivamente grit puro (penso da somministrare tipo osso di seppia) oppure sabbia miscelata a grit, da usare come fondo: è corretto oppure va usato altro? Volevo evitare l'utilizzo di carta di giornale in quanto mi sembra poco igienica oltre al fatto che se il pappagallo dovesse mangiarlo, ingerirebbe anche inchiostro e altre sostanze..

    Ho a disposizione anche un altro tipo di fondo, eventualmente: si tratta di una specie di truciolo di legno, biodegradabile (smaltibile anche nel WC) che di solito viene utilizzato anche come sabbietta per gatti. E' completamente naturale e non profumato o trattato. Sarebbe possibile eventualmente utilizzare anche quello?

    Grazie mille a tutti per la pazienza e per l'aiuto che vorrete darmi!

    Lorenzo

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Ciao ti consiglio lo sfogliato di legno per cavalli che assorbe molto e bene, inoltre dovrai assolutamente mettere una griglia in maniera che il lori non arrivi a contatto con il fondo stesso.


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi