Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: gropponi in voliera

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    gropponi in voliera

    buona sera a tutti,
    stavo pensando di costruire in primavera una voliera in giardino. il progetto è ancora da definirsi, ma più o meno le misure saranno 2mx 1m x 2m/h.
    come probabili inquilini, vorrei metterci la coppia, che ho già, di gropponi. ma volevo sapere se era possibile farli convivere con una seconda coppia. ho notato che non tollerano nessuno nella loro volieretta. provai con dei passeri del giappone, ma non era assolutamente fattibile, ma forse in uno spazio un pò più ampio, riescono a tollerare altri uccelli...
    voi che mi dite?

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao Carlo non provare,altrimenti avrai una delusione e anche dispiacere ,uno o l'altro dei maschi soccombera ,o provato un tempo ,ma sono molto agressivi i maschi e il piu' debole cede ,rproduzione zero ,non coprono le femmine occupati a scacciare il rivale

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    ecco :-( come sospettavo, ma almeno sono resistenti al freddo? ovviamente comprendo con polionda o cose simili...
    pappagalli di medie o piccole dimensioni (no inseparabili) che vivono bene con gli altri cospecifici e che resistono al freddo?

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da CarloFelice Visualizza il messaggio
    buona sera a tutti,
    stavo pensando di costruire in primavera una voliera in giardino. il progetto è ancora da definirsi, ma più o meno le misure saranno 2mx 1m x 2m/h.
    come probabili inquilini, vorrei metterci la coppia, che ho già, di gropponi. ma volevo sapere se era possibile farli convivere con una seconda coppia. ho notato che non tollerano nessuno nella loro volieretta. provai con dei passeri del giappone, ma non era assolutamente fattibile, ma forse in uno spazio un pò più ampio, riescono a tollerare altri uccelli...
    voi che mi dite?
    se la fai con una base di 2x2 allora puoi provare la convivenza con qualche piccolo esotico senza timori
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    gli esotici sono stati il mio primo pensiero ma purtroppo dove abito, ci sono delle minime invernali un pò "polari" e quindi non vorrei che soffrissero il freddo anche se la copro con varie plastiche...

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    qualsiasi tipo di pappagalli sia piccoli , medi che grandi se acclimatizzati in maniera corretta possono vivere all'aperto, gli unici che presentano molti più problemi sono i neophema , ma anche questi ultimi ho visto gente che li alleva all'aperto......

    a presto.
    Enzo.
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    i neophema li ho avuti per pochi mesi, ma mi dissero che sono sensibili all'umidità, da me c'è umidità tutto l'anno tutti i giorni XD mi piacerebbe riaverli al massimo dedicherò la voliera solo alla coppia di gropponi, solo che sono un pò statici...

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    io allevo quasi tutto all'esterno e come giustamente dice Vincenzo se ben acclimatati non soffrono il freddo. l'anno scorso in inverno qua si è arrivati a quasi -15, anche se per fortuna per poche ore, e qualcuno ha avuto il coraggio di farsi il bagnetto!
    l'importante è evitare le correnti d'aria, quelle si che sono più dannose.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi