Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: cosa sapete del vini ultramarine?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Leonardo85


    Registrato dal
    12-09-10
    residenza
    Ortona
    Messaggi
    6

    cosa sapete del vini ultramarine?

    Carissimi esperti facendo ricerca su le varie specie di pappagalli mi sono imbattuto in questo splendido lorichetto.

    Qualcuno sa se si trovano in cattività?e soprattutto se sa dove reperire informazioni soddisfacenti su questo lory.

    Ho letto che è una delle 50 specie a rischio di estinzione.Spero che stiano facendo il possibile per reintegrarli in natura.sarebbe fantastico poterli allevare e studiare meglio,anche perchè girando su internet non ho trovato granchè e la cosa mi scoccia
    (io devo sapeeee XDXDXD )

    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao leonardo i vini??trvi solo il phigys solitarius--e il vini australis ,in questi anni sono calati di prezzo notevolmente.li altri qualche collezionista,ma pochi il costo e' alto difficili da reperire. Diecianni fa offrivano in olanda 8--10 pezzi con lire 20 milioni di tutti ,e o sapato che li anno riportati nelle isole native il vini peruviana ancora peggio ce qualcosa in qualche parco tedesco e costano dai 25 a30 mila euro e piu'

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Leonardo85


    Registrato dal
    12-09-10
    residenza
    Ortona
    Messaggi
    6

    si infatti mi pare 29 coppie sull'unica isola che sembrava non presentare rischi eccessivi per questa particolare specie...speriamo che riproducano in modo da poter salvaguardare la specie.
    Ho letto che sono stati quasi sterminati da dei topi neri che normalmente in quelle isole non ci dovrebbero essere e le api hanno contribuito.

    arrigo grazie mille per la risposta e ne approfitto per farti un'altra domanda.

    sai dirmi quando costano i lory come quello che hai tu con il petto bianco,testa gialla,ali e zampe verdi perdona la mia ignoranza

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao leonardo ,quello non e' un lori, ma un granivoro e' pionites leucogacter -leucogaster un caicco a coscie verdi.ne o 5 coppie ,unica specie che o tenuto altrimenti tutti lori.---chiedi quello che vuoi se sono all'altezza della domanda ti rsipondo ,e' un piacere dialogare con i giovani ciaoooo

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Leonardo85


    Registrato dal
    12-09-10
    residenza
    Ortona
    Messaggi
    6

    Ti ringrazio,certo che sei all'altezza quando o messo questo post aspettavo la tua risposta in primis :-D

    sono belli un bel pò questi caico e quando costano la coppia normalmente?per tenerne una coppia quando sono le misure consigliate?
    attualmente stò aggiustando la casa in campagna e quando avrò finito avrò una stanza da dadicare alla mia passione poi se non basterà + la stanza mi sposterò fuori
    anche se onestamente sn un pò preoccupato visto che all'esterno potrei essere soggetto a furti anche se essendo fuori mano nn è venuta mai nessuno.cosa mi consigli?

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao la stanza ti bastera',e o capito cke ti piacciono i vini ,pero ci sono tanti lorichetti piccoli di taglia emolto belli ,eli alleverai al chiuso .dove li ai visti in internet,sei in feisboc ??

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Leonardo85


    Registrato dal
    12-09-10
    residenza
    Ortona
    Messaggi
    6

    si ho trovato una scheda sul vini ma nn ne dice granchè,si si sn su facebook ti ho aggiunto.tra i lory che preferisco ci stà il collare rosso,
    arcobaleno delle molucche,reticolata e petto a scagie diciamo che sn quelli che attualmente mi attirano di +.
    questa e la scheda che ti dicevo
    http://www.manu.pf/PDF/OSB18.pdf

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Del Vini ultramarina si sa veramente poco, nell'isola dove sono rimasti mi sembra che fossero stimati non più di 70 esemplari continuamente monitorati. In cattività non sono assolutamente presenti in europa, e non li detiene nemmeno il Loro Parque di Tenerife. Discorso diverso per molti altri lori che sono di facile reperibilità. I caicchi di Arrigo sono abbastanza rari e molto molto belli. Io ho i testa nera (melanocephala) e i testa gialla zampe gialle (leucogaster xanthomeria).
    Ciao!
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Leonardo85


    Registrato dal
    12-09-10
    residenza
    Ortona
    Messaggi
    6

    oserei dire che se ne sa pochissimo ed è veramente un peccato,impressionante l'effetto dell'uomo sulla natura con un minimo riesce a distruggere tutto,speriam che si salvi.
    (penso sia facile notare che mi sono innamorato di questa specie,anche se forse non potrò mai averne una coppia l'importante e sapere che da qualche parte vivono e si riproducono)


    I caicchi sono veramente belli infatti li ho puntati da tempo,appena avrò a disposizione spazio per allevarli al meglio mi piacerebbe averne di diversi tipi.
    Grazier mille per l'info dei vini simone

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi