Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Poicephalus fuscicollis: finalmente uova feconde!

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sovral

    L'avatar di Sovral
    Registrato dal
    16-01-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    93

    Poicephalus fuscicollis: finalmente uova feconde!

    Saluti a tutto il forum
    Finalmente, dopo sei anni di deludenti tentativi, la mia coppia di poicephalus fuscicollis fuscicollis (ex. robustus fuscicollis), ha finalmente deposto 3 uova feconde, dopo innumerevoli tentativi non gallati.
    L'aspetto più originale di tutto ciò, è che rispetto agli anni scorsi non è mai cambiato nulla, né dal punto di vista alimentare, né da quello ambientale, eppure fino ad ora tutte le uova deposte si sono rivelate infeconde.
    Mi sarei potuto aspettare massimo 2-3 anni di "cilecca", ma è dal 2009 che questa coppia non sembrava essere in grado di riprodurre.
    Ed invece...
    Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni al riguardo e nel frattempo incrociamo le dita.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao Sovral sono contento del tuo risultato ,,tre uova feconde non e' poco ora speriamo in una buona chiusa e che poi tutto vada bene . mi ricordo che anch'io ho dovuto pazientare un bel po prima di avere dei risultati . Io avevo tre coppie di Suelicus e ne ho allevati un bel pò di piccoli. Sono animali favolosi con un carattere buonissimo

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sovral

    L'avatar di Sovral
    Registrato dal
    16-01-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    93

    Grazie Arrigo, è un piacere sentire il parere di un espertissimo come te!
    Spero che la cova vada a buon fine.

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mark.Bassi

    L'avatar di Mark.Bassi
    Registrato dal
    16-01-16
    residenza
    Genova
    Messaggi
    217

    Ciao, complimenti per il risultato.
    Molte volte per allevare pappagalli occorre perseveranza: alcune coppie, soprattutto quelle appartenenti alle specie più schive e riservate, richiedono numerosi anni di ambientazione per ricambiarci con risulti apprezzabili.

  5. #5
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Quote Originariamente inviata da Mark.Bassi Visualizza il messaggio
    Ciao, complimenti per il risultato.
    Molte volte per allevare pappagalli occorre perseveranza: alcune coppie, soprattutto quelle appartenenti alle specie più schive e riservate, richiedono numerosi anni di ambientazione per ricambiarci con risulti apprezzabili.
    Quoto in pieno.
    Conosco un allevatore di africani che ha dovuto attendere più di dieci anni per riuscire a svezzare una nidiata di P.r. robustus.
    Tanti auguri per la schiusa!
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sovral

    L'avatar di Sovral
    Registrato dal
    16-01-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    93

    Meno male che non sono l'unico.
    A dire il vero avevo perso ogni speranza e sinceramente ho il cattivo presentimento che anche questa volta qualcosa andrà storto: non mi sembra possibile di aver ottenuto uova feconde!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi