Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: 13° giorno morte di un pullo

  1. #1
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rox


    Registrato dal
    23-03-10
    residenza
    NAPOLI
    Messaggi
    49

    13° giorno morte di un pullo

    Stamattina due pulli che oggi hanno compiuto 13 giorni stavano bene, prima di pranzo vado per cambaire l'acqua e noto che un pullo è morto, aveva il collo steso e la testa appogita a bordo del nido, il corpicino e il becco sembrava un po' ingiallito, ora ho paura per l'altro pullo, sperando che non sia colpa della madre che non li alimenta (anche se non penso altrimenti non sarebbero arrivati a 13 giorni) cosa può essere successo? io per il momento allevo all'esterno, può essere per il caldo? anche se non è eccessivo. La canarina ha a disposizione pastoncino a frutta e a giorni alterni l'uovo sodo.

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Il piccolo aveva il collo rotto, ci hai fatto caso? Il gozzo era pieno?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    forse la canarina vuole deporre di nuovo, tieni d'occhio l'altro piccolo e metti a disposizione un altro nido

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Un periodo critico e' anche all'incirca il 10 giorno. Uno deve vedere se il pullo non era imbeccato o e' morto perche' non era in salute. Quest'anno ho perso tre novelli della stessa eta del tuo , erano in nidi diversi, e gli altri pulli nel nido c'e' l'hanno fatta. Io ti raccomando di notare se i genitori imbeccano il piccolo, communque se dai della pappa con la siringa aiuta di certo.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi