Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: 2° covata collare

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    2° covata collare

    ciao ragazzi,mi serve un consiglio sui collari,siccome la prima cova di 4 uova la stanno covando i miei groppi,a causa di uno spavento che la femmina di collare ha subito,faccio una domanda,il nido lo tolgo e lo rimetto tra un paio di giorni,oppure lo lascio e ci pensano loro,anche perchè ho notato che la femmina entra ed esce dal nido spostandosi il materiale,e poi un'altra domanda.
    Quanto tempo passa per fare la seconda covata dalla prima ,del tipo una quindicina di giorni,oppure possono passare pure due mesi,al mio amico nicola una covata l'anno scorso l'hanno fatto una ad aprile vuota,e poi a metà agosto tre uova di cui due pulli portati al termine dello svezzamento.Ciao e fatemi sapere.

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    oggi aprendo il nido ho visto tre uova dentro il nido dei miei collari,ne ho approfittato mentre lei era fuori,è stato un attimo perchè addirittura si è infilata mentre avevo il nido aperto,avevo notato che erano 5 giorni,che non usciva e fino a quel giorno li ho visto che si accoppiavano,ma non la volevo disturbare, anche perchè nella prima covata si era presa un bel spavento,comunque in questa seconda covata la vedo molto più sicura rispetto alla prima ,non esce mai dal nido e di tanto in tanto il maschio gli porta da mangiare,hanno un comportamento simile ai cocoriti,infatti quando lei esce,quelle pochissime volte, lui subito prova a spingerla nel nido grattandogli la testa oppure dandogli da mangiare,comunque stavolta sono ottimista,tutto va per l verso giusto,la voliera l'ho immobilizzata in modo da evitare problemi con il tempo,se tutto va bene la nascita e prefissata per il 15 aprile,se lo sarà metterò delle foto,comunque come prima esperienza con i collari mi è servita ha una cosa,il nido il prossimo anno lo metterò a fine marzo inizio aprile,e non più a gennaio,quando il tempo ancora è molto instabile sia per il freddo, che per il vento,ciao e a risentirci.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    ragazzi,la cova per ora procede bene,il tempo è anche bello temperatura 21,22° lei non si muove dal nido dal primo uovo viene imbeccata dal maschio,sotto ci sono quattro uova,di cui tre sono feconde,aspettiamo giorno 14/15 aprile per la nascita,speriamo bene,ci teniamo informati ciao e buona giornata.

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    In bocca al lupo
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    grazie meno 13 all'alba.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    ciao ragazzi,detto fatto,ieri sono nati i miei due collarini della seconda covata,la schiusa era prevista per il 15 e sono nati ieri,stanno bene,il gozzetto l'hanno pieno il papà è da esempio gli dà a mangiare,che dire sono contentissimo,i primi due che sto imbeccando crescono anche bene,adesso vedo come fare delle foto e metterle nel forum,intanto mi volete dare qualche consiglio sull'alimentazione,oggi io ho messo spighe di panico,osso di seppia, mela, verdura,biscotto,insomma hanno da scegliere,però il biscotto non gli piace lo buttano a terra le altre cose le divorano,e poi ho messo anche del pastoncino all'uovo,mi lasciano la mangiatoia vuota,peccato che per quest'anno ho finito con le cove.

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Mi fa piacere che alla fine è andato tutto bene, ma aspettiamo delle foto dei piccoli.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    si,di sicuro,ma come li posso mettere nel forum cè il sito di come inserire le foto?

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Sono contento che siano nati
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    i miei pulli di collare pippo e minni


+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi