Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Purpureicephalus spurius

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    No , animali di cattura adesso è impossibile trovarli, qualche anno fa stavo per prenderne una coppia a Reggio, su consiglio di un amico che li ha avuti per anni, mi disse che una volta aloggiati non ci sono grossi problemi, ma il spostarli è problematico, si impauriscono con poco anche se sono in voliere grandi, ho voluto dire questo particolare in quanto mi ha confermato che gli sono morti in mano solo per averli presi con il guadino, sono tutti che si impauriscono ovviamente, ma il red cap ha questo tallone di Achille, non li ho mai tenuti, ma la stessa cosa mi è stata confermata anche da un'altro.
    Anni indietro vidi una foto sul libro, incominciai a chiedere in giro se qualcuno li allevasse ma nessuno sapeva niente, finchè un giorno incontrai un mio carissimo amico che conosceva un allevatore che gli aveva.
    Costui mi disse proprio quello che hai scritto Atti....sono paurosi da matti...
    Ora magari con i vari successi ottenuti si stanno addomesticando alla gabbia meglio, difatti a Reggio Emilia come dicevo ne ho visti più di un soggetto e coppie e non mi sembravano molto impaurite....
    [=^||||


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Potrebbe essere, la selezione magari ha attenuato, ma so che l'indole di un animale riaffiora, cmq io non li ho mai tenuti, sono di un bello esagerato però!
    Ora che ci penso so di uno che ne deve aver prese 3-4 coppie in autunno , appena lo vedo provo a sentire la sua esperienza.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Purpureicephalus spurius
    Da Matteo Rodolfi nel forum Psittaciformi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26-06-08, 20: 31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi