Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ibrido

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Ibrido

    Ciao ragazzi, desideravo chiedervi consiglio per riuscire a riconoscere il maschio dalla femmina di un incardellato cardellino x canarina.
    La settimana scorsa andando alla mostra di Augusta, ho comprato un ibrido novello di circa 4 mesi, ma per tutta la settimana questo uccelletto ha emesso sempre e solo lo stesso verso "cip cip".
    La mia domanda e' la seguente: il maschio dalla femmina si distingue solo dal canto o anche da altre cose?
    Ancora la maschera non e' completa, perche' la muta non l'ha ancora terminata.
    Cosa mi consigliate, posso provare a metterlo in una stanza da solo con il cd del canto del cardellino e vedere se prova a fare qualche altro verso, o aspettare che cresca un altro poco?
    aspetto qualche vs consiglio.
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  2. #2

    ciao

    Di solito, nella maggior parte dei casi un maschio incardellato si distingue dal sotto il becco ,se evidenzia delle macchioline arancione .ma non e' una regola fissa .Comunque a 4 mesi se lo isoleresti, a tre giorni dovrebbe cantare ,per un ibrido maschio non ci sono rimessioni di peccati.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe longo

    L'avatar di giuseppe longo
    Registrato dal
    09-10-07
    residenza
    catania
    Messaggi
    26

    ciao gabbiano sono Giuseppe,ex padrone di quell" incadellato di cui parli,ti assicuro che è un soggetto maschio,dagli un po di tempo e vedrai che non ti deluderà.Cmq domenica sono alle ciminiere se vuoi lo possiamo cambiare con qualcunaltro....!non voglio che resti deluso della tua compera.fammi sapere..........

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Ibrido

    Ciao Giuseppe, Se Mi Assicuri Che E' Maschio, Gli Daro' Il Tempo Necessario Per Diventare Un Gran Tenore, Anche Con L'aiuto Del Cd Di Gianluca.
    Per Il Momento L'ho Messo In Una Stanza Da Solo, Dove Non Puo' Sentire Nessun Canarino Cantare.
    Ci Vediamo All'internazionale Di Catania, Io Ci Andro' Sabato Pomeriggio E Domenica Mattina
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe longo

    L'avatar di giuseppe longo
    Registrato dal
    09-10-07
    residenza
    catania
    Messaggi
    26

    tranquillo è maschio......ci vediamo domenica mattina....

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Il mio primo ibrido
    Da marco novelli nel forum Ibridi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 02-11-13, 19: 18
  2. ibrido..
    Da COCOTROSTE nel forum Ibridi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-09-09, 12: 05
  3. Ibrido DM con?????????????
    Da massimiliano gallo nel forum Ibridi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-06-09, 00: 31
  4. ibrido
    Da pietro alessio di maria nel forum Ibridi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-05-09, 16: 00
  5. Ibrido
    Da salvo58 nel forum Ibridi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-02-08, 20: 34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi