Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Frutta, verdura e bacche.

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Frutta, verdura e bacche.

    Io per adesso mi sono limitato oltre all'uovo:

    -verdura: piselli,cetriolo,carota,insalata amara(cicoria prativa o terassaco)
    -frutta: mela,
    -bacche: piracanta, sorbo,

    mi chiedevo appunto se si può dare tutto o ci sono delle limitazione, ad esempio oggi me li stavo ammirando mangiandomi una pesca e mi è venuta voglia di dargliela ma avevo paura di fargli passare un brutto quarto d'ora di mal di pancia piuttosto che farli proprio secchi...

    non so, zucchine, pesche, prugne, uva, anguria, (non so si da l'insalata amara perchè l'altra gonfia che ha l'acqua ma la verdura è piena di acqua) bacche di pungitopo, bacche di tasso (dolci nella polpa, me le mangio pure io, ma velenoso il nocciolo) non so, loro sanno arrangiarsi? sanno cosa mangiare e cosa no?... frutta secca?

    io so e sento dire che mangiano tanta frutta e bacche in natura ma poi non so mai cosa di preciso e quindi boh, ho paura di dar roba che fa male... quali altre bacche mangiano? quale frutta in natura?
    Ultima modifica di Ares; 29-08-12 a 01: 15

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Ciao, quella dell'insalata amara non l'ho mai sentita..io fornisco di tutto, dal radicchio rosso, alle carote, zucchine, finocchi, altre verdure.... Non molta frutta a dir la verita'....

    Una cosa importante che divorano avidamente sono le erbe prative, fondamentali direi soprattutto centocchio e tarassaco all'inizio stagione. Adesso fornisco cicoria selvatica a volontà e portulaca, ne vanno matti...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    In natura mangiano molte gemme e bacche di stagione,adesso è tempo di more, sorbo, e sambuco,quest ultimo io l utilizzo molto , ma devi mettere in conto che faranno un macello,io ho già le gabbie viola.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    devi mettere in conto che faranno un macello,io ho già le gabbie viola.
    ahahahahahahahah!!!!!! ok grazie non vedo l'ora di averle viola anche io ahahah

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Dagli sia il sorbo, che sorbo degli uccellatori ne vanno molto ghiotti. E anche la pyracantha è molto gradita!



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi