Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: darme vuestra opinion por favor

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di noel

    L'avatar di noel
    Registrato dal
    12-12-07
    residenza
    Madrid
    Messaggi
    176

    darme vuestra opinion por favor

    Buenas tardes , queria hacer una consulta para ver si es posible el siguiente cruzamiento , queria cruzar 1 macho de verderon con 2 hembras de verderon para ello tengo una voladera con las siguientes dimensiones 125 de alto x 80 x 80 , queria vuestra opnion para saber si es espacio suficiente para realizar este tipo de cruces , gracias .

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    datemi una vostra opinione per favore

    Ragazzi io ho provato a tradurre questo post ma non sono sicurissimo perchè il mio spagnolo è dato dalla cooscenza fatta in un mese ad agosto 2007 in missione in Messico con i bambini e le famiglie povere dei villaggi sperduti... Ma ci provo lo stesso!!
    "Buon pomeriggio. Sono qui per fare una domanda per sapere se è possibile il seguente accoppiamento: Vorrei accoppiare 1 maschio di verderon (credo sia il verdone) con 2 (Hembrs credo sia femmine) di verdone. Per il maschio ho una voliera con la seguente dimensione: 125 di altezza x 80 x 80. Vorrei una vostra opinione per sapere se lo spzio è sufficiente per realizzare quest tipo di accoppiamento, grazie!"
    Ah... non saprei dargli un consiglio... sono Parroketiero!
    Ciao

  3. #3
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    09-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Non credo ci sia spazio a sufficienza per accoppiare due femmine con un maschio. Penso ci potrebbero essere molti problemi.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  4. #4
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    07-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Lo credo anche io... per una coppia è più che sufficiente, ma con 2 femmine non credo sia possibile...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  5. #5
    Sostenitore del Forum

    L'avatar di cavaliereA64
    Registrato dal
    02-12-07
    residenza
    italy
    Messaggi
    167

    secondo voi e' possibile??

    ho conosciuto un ragazzo che dice di riprodurre i cardellini nella gabbia da 90, un maschio e due femmine...appena una parte ,dopo il terzo uovo separa e la lascia con l'altra......bohhhh((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]] se non vedo non credo

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Cavaliere tutto è possibile, bisogna vedere i soggetti!!! Anche alcuni noti allevatori riproducono i major, in gabbie da 120cm un maschio e 2 femmine, ma solo se le femmine sono docilissime.
    Il concetto è prendere quelle gabbie dividibili in 3 parti, meglio quelle da 120, in modo da lasciare comunque 40cm a testa. Si mette il maschio al centro, e le femmine ai lati, una a destra e l'altra a sinistra. La prima femmina che inizia la costruzione del nido, sarà la prima a beneficiare del maschio, dopo di che, verso il 3 uovo, il maschio viene separato. Una volta che anche la seconda femmina ha fatto il nido, si toglie il separè e le si mette il maschio. La cosa importante è non lasciare il maschio troppo tempo con nessuna delle 2 femmine, per evitare che si crei un certo legame.
    Se si procede così, e le femmine, lo ripeto, sono Docilissime, il gioco del maschio è 2 femmine è fatto.
    Un saluto a tutti e a presto.

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di noel

    L'avatar di noel
    Registrato dal
    12-12-07
    residenza
    Madrid
    Messaggi
    176

    ok

    ok gracias por vuestra opinion dejare al macho de verderon con una sola hembra en jaula de 1 metro y asegurarme de esa manera una buena crianza y dejare la voladera para echar a una sola pareja de camachuelo comun y ver que tal , creo que al camachuelo le vendra mejor mas espacio que al verderon y a la hembra que me sobra la dejaremos de repuesto por si acaso ocurriera algun percance , muchas gracias .

  8. #8
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    07-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Pensate che conosco un falegname che dietro il portone del laboratorio, ha una batteria composta da gabbie da 55 e dentro ogni gabbia covavano e crescevano i piccoli cardelline di cattura... io non ci credevo, ma quando l'ho viste con i miei occhi ((/]]]] sono rimasto di sasso... e poi in messo alla polvere di segatura e il mangime poi non vi dico... purtroppo alcuni pulli morivano per la scarsissima igiene...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di noel

    L'avatar di noel
    Registrato dal
    12-12-07
    residenza
    Madrid
    Messaggi
    176

    este ultimo post me ha costado un poco entenderte amigo , pero ya te digo pensaba que al tratarse el sitio de una voladera se podria dar la posibilidad de que el macho pisara a las dos hembras veo que lo mas facil es que una de las dos salga herida , el dejar al macho 2 feminas en jaula de 120 lo veo dificil ya que son 2 verderonas y mansas mansas no estan , yo creo que 1 macho de verderon con 2 hembras canarias en jaula de 120 si se podria ya que las canarias son muy mansas , al final he decidido dejar en la voladera a una pareja de camachuelo comun : pyrrula pyrrula o ciufoloto mas o menos , un saludo .

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi