Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: verdone himalaja

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    ciao eraldo
    no non sono del franchi.....
    un amico di como
    ma il maschio durante le cove e tranquillo o e meglio dividerlo dalla femmina?

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    ciao eraldo
    no non sono del franchi.....
    sono di un amico di vicinanze di como
    ma durante le e un tipo tranquillo o e meglio allontanarlo dalla femmina?

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    I Verdoni Himalayani sono molto più tranquilli dei Verdoni in genere, il maschio poi è tranquillissimo e si limita a cantare tutto il giorno ed a tallonare la femmina da vicino in fase di corteggiamento. Non sono neppure agressivi con eventuali coinquilini. Come già detto, allevano benissimo, non ho mai visto il maschio disturbare la femmina in cova anche se non l'ò mai visto imbeccare la femmina o i piccoli nel nido, ma non lo escluderei visto che i piccoli crescevano in fretta e bene. Quelli che ho avuto io, si sono sempre dimostrati riservati e timidi ma la femmina non lasciava mai il nido se non costretta però è sempre stato difficile osservarli all'imbecco.::-°°-
    Della Vecchia Eraldo


  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    ciao eraldo....
    Come vanno i tuoi himalaja?
    I miei tutto ok..,
    Ho messo un ramo di pino e stanno mangiando tutti gli aghi ma la mela e qualche foglia di insalata non la toccano neanche...
    Divorano i phiracanta...


    Ma i nidi meglio interni o esterni?

    Ciao ambro

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di hares


    Registrato dal
    08-09-09
    residenza
    casa
    Messaggi
    17

    verderon del himalaya

    Hola que tal? me podriais decir que precio tiene una pareja de verderon del himalaya por Italia? saludos.

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Quote Originariamente inviata da ambro71 Visualizza il messaggio
    ciao eraldo....
    Come vanno i tuoi himalaja?
    I miei tutto ok..,
    Ho messo un ramo di pino e stanno mangiando tutti gli aghi ma la mela e qualche foglia di insalata non la toccano neanche...
    Divorano i phiracanta...


    Ma i nidi meglio interni o esterni?

    Ciao ambro
    Cao Ambro
    Dei miei Himalaja... preferisco non parlarne...
    Con i rami di Pino, non ho mai provato, potrebbe essere una novità, insalata e mela comunque me l'anno sempre mangiata, con l'insalata poi imbeccavano bene anche i novelli. Di certo è che ogni coppia è un mondo a sè e non si può mai dare per scontato nulla. Per i nidi, non li ho mai riprodotti in gabbia bensì in voliera, nella quale uso mascherare i nidi con rami di Cipresso e da qualche anno anche con del materiale artificiale. Nelle voliere metto sempre nidi a gabietta e nidi normali sempre occultando entrambi. Gli himalaja tuttavia non hanno mai scelto il nido a gabbietta. Per le speci invece che riproduco all'interno, in gabbie da 120 circa uso mettere due nidi interni ed uno esterno chiuso mascherando il lato della gabbia dove è ubicato con del materiale artificiale. Per le bacche di Piracanta ne sono ghiotti, attento però di non esagerare e prendile lontano dalle strade: gradiscono pure il Sorbo anche se non ne vanno matti. ::-°°-
    Della Vecchia Eraldo


  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da Eraldo Della Vecchia Visualizza il messaggio
    Cao Ambro
    Dei miei Himalaja... preferisco non parlarne...
    Con i rami di Pino, non ho mai provato, potrebbe essere una novità, insalata e mela comunque me l'anno sempre mangiata, con l'insalata poi imbeccavano bene anche i novelli. Di certo è che ogni coppia è un mondo a sè e non si può mai dare per scontato nulla. Per i nidi, non li ho mai riprodotti in gabbia bensì in voliera, nella quale uso mascherare i nidi con rami di Cipresso e da qualche anno anche con del materiale artificiale. Nelle voliere metto sempre nidi a gabietta e nidi normali sempre occultando entrambi. Gli himalaja tuttavia non hanno mai scelto il nido a gabbietta. Per le speci invece che riproduco all'interno, in gabbie da 120 circa uso mettere due nidi interni ed uno esterno chiuso mascherando il lato della gabbia dove è ubicato con del materiale artificiale. Per le bacche di Piracanta ne sono ghiotti, attento però di non esagerare e prendile lontano dalle strade: gradiscono pure il Sorbo anche se non ne vanno matti. ::-°°-
    ciao eraldo...

    come mai preferisci non parlarne dei tuoi himalaja...
    cosa ti e successo cosi di grave??????


    i miei sembrano in formissima e prosegue tutto bene....
    non vedo il momento delle cove per vedere come si comportano...

    auguri e buon natale..

    ciao ambro::-°°-

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    ciao...
    allora comè andata la stagine con questi fantastici verdoni himalayiani??

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    in passato anch'io ho provato ad allevare Himalaya ma ho avuto grossi problemi x quanto riguarda l'entrata in estro dei riproduttori,spec i maschi. spesso mi è capitato che andassero direttamente in muta a marzo,saltando la stagione degli amori.le ff quindi deponevano uova chiare o non deponevano proprio.premetto che allevo al chiuso in gabbie da 120cm con luce artificiale.in parecchi anni di tentativi ho ottenuto 1 sola nidiata,ma anche i 3 piccoli nati nel mio allevamento ,l'anno dopo non sono andati in estro.forse si ottengono maggiori risultati allevando in voliere esterne a luce naturale,eppure anche amici allevando in voliera hanno avuto i miei stessi problemi.alla fine ,a malincuore,ne ho abbandonato l'allevamento x dedicarmi ai ciuffolotti,dai quali ho avuto molte piu soddisfazioni

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Sos verdone
    Da opiniao nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 09: 00
  2. Il verdone
    Da Pamela Muzzi nel forum Verdone
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-09-09, 09: 21
  3. Verdone
    Da Giacomo Pellicane Iannitto nel forum Verdone
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-11-08, 19: 52
  4. verdone x verdone di cina
    Da gennaro chianese nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02-05-08, 19: 25
  5. Verdone
    Da Tommaso nel forum Verdone
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 07-03-08, 23: 01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi